Activision ha pubblicato il trailer di lancio e condiviso tante informazioni inedite sulla Stagione 5 di Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0, nuova season che sarà resa disponibile gratuitamente a partire dal 2 agosto 2023.
Partiamo dal dire che Graves è vivo, ma gli ex avversari devono ora allearsi contro una nuova minaccia. Il gruppo Konni si è infiltrato in Al Mazrah, costringendo Farah e Alex a unirsi a Graves per respingere il nemico più grande.
Gli utenti di Call of Duty: Modern Warfare 2 potranno gustarsi quattro nuove mappe, tra le quali troviamo Punta Mar (Core) e Strike (base), con la prima che si pone come un rifugio sul mareche si affaccia sulle spiagge di Las Almas. Invece Strike era una mappa già presente in Call of Duty 4: Modern Warfare, pronta a tornare anche in MW2 con tanto di torre dell’orologio. Le altre due mappe Gunfight sono Lounge e Canals.
Passando a Call of Duty: Warzone 2.0, la Season 5 introdurrà delle novità su Fort Resurgence, nuovi veicoli, Champion’s Quest (solo Vondel BR)
Fort Resurgence: combattete dentro e intorno alla fortezza di Al Bagra di Al Mazrah unendovi alla rotazione della playlist insieme all’isola di Ashika e Vondel più avanti nella stagione.
Nuovi veicoli
- MRAP: il MRAP (Mine Resistant Ambush Protected) è un camion da carico dotato di torretta e pesantemente fortificato che scambia la velocità con l’attacco e la difesa. Appare con parsimonia.
- Dirt Bike: traccia percorsi stretti attraverso la mappa, prendete aria e fate impennate con la Dirt Bike, un trasporto scattante per due che offre poca protezione ma grande stile.
- Champion’s Quest: le squadre che vincono cinque Mini Battle Royale di fila su Vondel sbloccheranno la Champion’s Quest. Raccogli gli elementi richiesti – fate attenzione ai loro strani effetti – per costruire l’M.G.B.
Nuove funzionalità DMZ
Il Gruppo Konni si è infiltrato ad Al Mazrah, Ashika Island e Vondel. Le forze della Compagnia Ombra non spareranno più per prime agli Operatori di passaggio, ma il fuoco amico non sarà tollerato.
Zone di combattimento attive: mettete alla prova la vostra fortuna nelle zone di combattimento attive. Intel suggerisce che in queste aree pericolose si trovano in genere attrezzature e forniture di qualità superiore.
Potenziamento Disguise Field: indossate il travestimento di un combattente DMZ di una fazione AI come AQ Forces o Shadow Company. I membri delle forze del travestimento non spareranno contro l’utilizzatore, a patto che non facciano saltare la loro copertura.
Battle Revive: Self-Revive mescolato con Battle Rage, questo migliora temporaneamente le vostre abilità di guarigione e Tactical Sprint dopo esserti alzato da Last Stand.
Scatola di auto-rianimazione: una scatola piena di kit di auto-rianimazione per mantenere in forma la vostra squadra.
Maschera subacquea: una maschera a doppio uso che vi consente di respirare sott’acqua e nel gas.
Nell’aggiornamento di metà stagione, giocate ad Armored Royale usando il nuovo veicolo MRAP. La stagione 05 aggiunge due nuove armi al lancio e quattro armi aggiuntive a metà stagione. Le armi di lancio si ottengono gratuitamente nel Battle Pass:
FR Avancer (fucile d’assalto): un’elevata cadenza di fuoco e un elevato rinculo definiscono questo fucile d’assalto che fa a pezzi nelle mani di un operatore capace.
Carrack .300 (fucile da cecchino): Il fucile da cecchino matic è efficace contro bersagli distanti e vale la pena equipaggiarlo in ambienti più grandi.
La stagione 5 di Call of Duty introduce sei nuovi operatori, incluso lo stesso CEO di Shadow Company, il comandante Graves. È raggiunto dagli operatori Oz, Arthur, Mila e Velikan, il precedente guardiano dell’Edificio 21 che è in cerca di vendetta. Inoltre tenete d’occhio il ritorno del mercenario Mace nell’aggiornamento di metà stagione.
Activision ha inoltre confermato che è possibile vestirei panni della leggendaria cacciatrice di tesori e icona dei videogiochi, Lara Croft, in un nuovo pacchetto Operatore in arrivo a metà stagione
Aggiungiamo che nella modalità Supe’d Up sono presenti i poteri di The Boys.