Call of Duty è senza alcun dubbio una delle serie videoludiche di maggior successo, ma il risultato raggiunto in queste ore da Call of Duty: Mobile è senza dubbio straordinario: il titolo ha raggiunto il miliardo di download effettuato dagli utenti.
A condividere questo importante traguardo è stato l’account X ufficiale del titolo videogioco, rivelando con un messaggio carico di entusiasmo che il capitolo Mobile di CoD è stato scaricato da un miliardo di giocatori in tutto il mondo.
Leggiamo quanto affermato da Activision:
“Grazie alla nostra community. Insieme, Call of Duty Mobile ha raggiunto oltre un miliardo di download, calcolati per numero di giocatori a livello mondiale. Unitevi a noi nella celebrazione di cinque anni con l’evento 5° anniversario della Stagione 10 che avrà inizio il 6 novembre 2024”.
È importante precisare che il miliardo di cui sopra fa riferimento esclusivamente ai download effettuati per Call of Duty: Mobile, ragion per cui il numero in questione non indica i giocatori che sono effettivamente attivi, impegnati a divertirsi sui server del titolo. Nonostante questa precisazione resta però un dato francamente straordinario e che riconferma, se necessario, l’assoluta importanza di cui gode il franchise.
In tutto questo ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 ha realizzato il miglior lancio di sempre per la serie.
We have officially reached 1 Billion downloads! 🥳
Thank you to the #CODMobile Community for helping us reach this milestone! 🫡 pic.twitter.com/Zmfd1RwSqW
— Call of Duty: Mobile (@PlayCODMobile) November 4, 2024