Activision ha fatto centro con Call of Duty Mobile. Ha centrato in pieno un mercato ricco e in piena espansione, il mercato del mobile gaming.
Il titolo, in soli due mesi dal lancio, e nonostante la sua forma free to play, ha fatturato all’azienda ben 87 milioni di dollari; 55 milioni nel solo mese di ottobre e 31 in novembre.
Lo sprint del titolo si è smorzato presto, e i guadagni appaiono già in forte calo già nel secondo mese, ma resta comunque il fatto che il guadagno garantito dal titolo sia già oltre le aspettative.
Il titolo sta contendendosi in questo momento il dominio del settore con Mario Kart Tour, che rappresenta uno dei titoli di maggior successo nel settore mobile della storia di Nintendo.
Il titolo ha registrato introiti soprattutto negli Stati Uniti, pari per l’esattezza al 42% del totale, segue il Giappone che ha portato il 13.2% e chiude il podio la Gran Bretagna che ha fruttato il 3% dei guadagni.
I dispositivi più gettonati sono quelli iOS, su cui sono stati spesi oltre la metà dei soldi generando numeri superiori a quelli ottenuti di PUBG Mobile ma ancora inferiori a quelli di Fortnite.
Call of Duty Mobile è stato scaricato per un totale di oltre 172 milioni di volte. E voi, l’avete provato? Fateci sapere che ne pensate nella sezione commenti e non smettete di tenerci compagnia su Game-Experience!