Come un fulmine a ciel sereno Phil Spencer, CEO di Xbox, ha annunciato che Sony e Microsoft hanno firmato un accordo riguardante Call of Duty, così da garantire che la serie possa continuare ad arrivare su console PlayStation anche dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, che pare essere ormai imminente.
Al momento della stesura di questo articolo non sono stati condivisi ulteriori informazioni in merito alla natura di questo accordo, ragion per cui non conosciamo nemmeno la durata di questo nuovo accordi sigillato dalle due aziende.
Eccovi il messaggio di Phil Spencer, chiaro e preciso:
“Siamo lieti di annunciare che Microsoft e PlayStation hanno firmato un accordo vincolante per mantenere Call of Duty su PlayStation dopo l’acquisizione di Activision Blizzard. Non vediamo l’ora di un futuro in cui i giocatori di tutto il mondo abbiano più scelta per giocare ai loro giochi preferiti.”
Anche il Presidente di Microsoft, Brad Smith, ha deciso di fornire un commento in merito alle recenti novità riguardanti l’acquisizione di Activision Blizzard, affermando quanto segue attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:
“Dal primo giorno di questa acquisizione, ci siamo impegnati ad affrontare le preoccupazioni di regolatori, sviluppatori di piattaforme e giochi e consumatori. Anche dopo aver tagliato il traguardo per l’approvazione di questo accordo, rimarremo concentrati sull’assicurare che Call of Duty rimanga disponibile su più piattaforme e per più consumatori che mai.”
Concludiamo l’articolo ricordando che poche ore fa il 9° circuito ha respinge la richiesta dell’FTC, lasciando il via libera all’acquisizione di Activision negli USA.
We are pleased to announce that Microsoft and @PlayStation have signed a binding agreement to keep Call of Duty on PlayStation following the acquisition of Activision Blizzard. We look forward to a future where players globally have more choice to play their favorite games.
— Phil Spencer (@XboxP3) July 16, 2023