Grazie alla pubblicazione degli ultimi risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2019, Activision ha annunciato ai vari investitori che il franchise Call of Duty ha recentemente superato il traguardo di 300 milioni di copie vendute a livello mondiale.
La società nel periodo che va da gennaio a marzo ha registrato un fatturato netto di 1,83 miliardi di dollari, superando le proiezioni iniziali fissate a 1,72 miliardi, segnando però un calo del netto rispetto allo stesso periodo del 2018 che si era chiuso con 1,97 miliardi di dollari.
Impressionanti le vendite del mercato digitale le quali rappresentano il 76% del fatturato netto totale della società, mentre il retail ha raggiunto solamente il 17% sul totale. Le piattaforme di vendita invece si sono praticamente egualiate con un 37% delle entrate nette proveniente da console, il 27% da PC e il 29% dal mercatomobile.
I vertici aziendali oltre alla conferma di un nuovo Call of Duty per il 2019 hanno anticipato l’intenzione di realizzare un nuovo capitolo della serie pensato appositamente al mercato mobile, seguendo il trend di PUBG mobile e Fortnite.