La serie di Call of Duty ha generato oltre 27 miliardi di dollari per Activision dal 2003, anno in cui ha fatto il proprio debutto il primo episodio del noto franchise.
Nell’ambito dello stesso incontro con gli investitori in cui si è parlato anche di Overwatch 2 e Diablo 4 e dell’arrivo di nuove remaster annunciate quest’anno, il publisher ha confermato che Call of Duty è uno dei brand di maggior successo.
La serie ha attratto oltre 250 milioni di giocatori, stando alle parole di Bobby Kotick, CEO di Activision-Blizzard, anche grazie alla popolarità del battle royale Warzone e della versione mobile.
Quest’ultimo ha totalizzato oltre 50 milioni di download dal debutto in Cina, avvenuto lo scorso 25 dicembre. In tutto questo, anche le vendite dei prodotti premium crescono: nel 2020 hanno fatto segnare un +40% rispetto all’anno precedente
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!