Durante la giornata di ieri Activision e Treyarch hanno ufficialmente pubblicato tutte le informazioni relative alla nuova Stagione 3 in arrivo per Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone, che ricordiamo verrà rilasciata il giorno 22 aprile 2021. L’aggiornamento include nuove mappe per la modalità multiplayer, un nuovo evento Hunt for Alder, nuovi contenuti Zombies, operatori, Battle Pass, armi e molto altro.
A partire dal lancio della terza stagione, il nuovo evento a tempo limitato “Hunt for Adler” richiederà agli operatori di completare sfide di gioco uniche sia in Black Ops Cold War che in Warzone per scoprire dove si trova Adler. Completando queste sfide si riceveranno le varie ricompense degli eventi, inclusi ciondoli per armi, biglietti da visita, una nuova skin operatore e altro ancora. Una volta che verrà lanciato l’evento sarà l’evento in questione sarà presente nel menu principale tra le sezioni “Gioca” e “Armi”. Dopo aver portato a termine una serie completa di sfide in Cold War o Warzone nel corso dell’evento, si sbloccherà un’esclusiva skin Adler da utilizzare in entrambi i giochi.
La Stagione 3 introdurrà anche 3 nuovi operatori, ovvero la protagonista del nuovo Pass Wraith, oltre a Knight e Antonov. Wraith ex specialista dei servizi segreti norvegesi in guerra alpina trasformatasi in agente Perseo, perfetta per combattere contro le forze della NATO. L’operatore si sbloccherà al livello zero del Pass Battaglia; raggiungendo il livello 100 invece si sbloccherà una sua skin leggendaria. Knight e Antonov verranno rilasciati nel corso della stagione sullo Store in-game come bundle. Inoltre tutti coloro che acquisteranno qualsiasi versione di Black Ops Cold War all’inizio della terza stagione riceveranno l’operatore Price ’84 da utilizzare in Black Ops Cold War e Warzone. Inoltre, chiunque possieda già Black Ops Cold War riceverà automaticamente l’operatore Price ’84 all’inizio della terza stagione.
Activision e Treyarch introdurranno anche ben 6 nuove armi. Tra queste troviamo l’SMG PPSh-41, il fucile da cecchino Swiss K31, il Coltello balistico, il fucile tattico a raffica CARV.2, la pistola AMP63, e la Mazza da Baseball.
Per la modalità multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War verranno aggiunte quatto nuove mappe. La mappa Yamantau sarà disponibile da lancio della Stagione 3 per le modalità classiche 6v6, assieme alla mappa Diesel che in aggiunta sarà disponibile anche per le modalità 2v2. Le altre due mappe verranno rilasciate nel corso della stagione, tra cui troviamo Standoff, che arricchirà anch’essa il numero di mappe 6v6, e infine Duga, che sarà disponibile per la modalità multi-team.
Per quanto riguarda la modalità Zombies di Black Ops Cold War, il lancio della stagione aggiungerà una nuova regione alla modalità epidemia chiamata Duga, la stessa mappa che arriverà nel multiplayer nel corso della stagione. I giocatori assieme alla propria squadra dovranno combattete attraverso questa nuova regione situata negli Urali, piena di nuovi documenti, registri audio, trasmissioni radio e artefatti nascosti in tutta la Outbreak Zone. Alla modalità Zombies verranno aggiunti anche i due nuovi veicoli Cargo Truck e il Fav.
In attesa quindi del lancio della Stagione 3 ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone sono disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.