In queste ore si stanno susseguendo in rete una gran quantità di indiscrezioni riguardanti l’Xbox Games Showcase 2024, con Tom Henderson che ha confermato come Call of Duty: Black Ops Gulf War sarà effettivamente presentato a questo nuovo evento.
Dopo che The Verge ha svelato la data in cui è in programma l’Xbox Showcase 2024, mentre Jez Corden ha suggerito anche la presenza di State of Decay 3, Tom Henderson ha confermato che Activision annuncerà il nuovo capitolo di CoD proprio durante l’appuntamento comunicativo di Microsoft.
Con un articolo pubblicato su Insider Gaming, il leaker ha confermato che Call of Duty: Black Ops Gulf War dovrebbe distaccarsi da quanto fatto negli anni scorsi dal publisher americano, godendo di una presentazione più “tradizionale” e di conseguenza al di fuori di Warzone.
Difatti è dal 2020 che i vari capitoli di CoD sono stati annunciati da Activision attraverso degli eventi in-game in programma all’interno del Battle Royale free to play, attirando milioni e milioni di giocatori sul campo di battaglia.
Secondo Tom Henderson quindi, Call of Duty: Black Ops Gulf War sarà annunciato all’Xbox Showcase 2024, con Activision che dovrebbe presentare un approfondimento durante la Summer Games Fest di giugno mostrando nello specifico una missione della campagna.
L’insider ha aggiunto che questo nuovo capitolo di CoD, che si porrà come il sequel di Black Ops 2, includerà al suo interno una campagna open-world sviluppata da Raven Software, mentre Treyarch Games si occuperà di multigiocatore e zombies.