Tom Henderson ha condiviso un nuovo report su Call of Duty: Black Ops Gulf War, rivelando che il prossimo gioco della serie dovrebbe presentare una campagna open world, simile a quanto visto nella serie di Far Cry. Pare inoltre che anche gli altri titoli possano seguire questo percorso.
Il celeberrimo insider ha aggiunto che questa non è propriamente una novità per il franchise di CoD, visto che Activision ha già iniziato a sperimentare con la struttura open world con il recente Modern Warfare 3 e le sue “Missioni Open World”.
E come hanno rivelato alcune fonti a Tom Henderson, a differenza di Modern Warfare 3, la campagna di Black Ops Gulf War è stata costruita da zero attorno a questa idea di gameplay, senza andare di conseguenza a sfruttare delle risorse dai capitoli precedenti.
Stando al report di Tom Henderson, il mondo aperto del nuovo capitolo di Call of Duty vedrà i giocatori esplorare la mappa in modo decisamente simile a quanto visto in Far Cry, con tanto di possibilità di utilizzare i veicoli per spostarsi e persino con la presenza di un sistema di viaggio veloce per recarsi immediatamente in punto ben prestabilito della mappa.
L’insider ha continuato affermando di non sapere al momento quante missioni lineari saranno presenti nel gioco, aggiungendo però che la campagna è sviluppata da Raven Software ed il multigiocatore e zombie saranno gestiti da Treyarch Games.
Come se non bastasse tutto ciò, pare che anche i prossimi capitoli di Call of Duty potranno abbracciare la struttura open world di Black Ops Gulf War, gioco attualmente previsto in uscita nell’ottobre 2024.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane Tom Henderson ha condiviso nuovi dettagli sul capitolo di CoD del 2027.
EXCLUSIVE – Call of Duty to Embrace Open World Campaigns in Black Ops Gulf War and Beyond https://t.co/vAkQWW6JgH
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) February 5, 2024