La stagione 4 di Black Ops Cold War ha introdotto numerose novità all’interno ddel gioco e ha introdotto persino un nuovo easter egg nella della modalità Outbreak di Zombie. Dopo che i giocatori hanno completato il primo easter egg, Treyarch ha deciso di introdurne uno nuovo, con questa seconda ricerca che porta alla nuova mappa di sopravvivenza classica, Mauer der Toten, e funge da prologo alla storia della nuova mappa.
Alcuni giorni fa Treyarch ha twittato che la quest Outbreak Excision è disponibile nella Stagione 4 di Black Ops Cold War; ebbene meno di 24 ore dopo, i giocatori avevano già completato l’easter egg, ottenendo l’accesso al video, che ha fatto progredire ulteriormente la trama di Cold War Zombie verso Mauer der Toten.
Come riportato dal content creator MrRoflWaffles, questo secondo easter egg di Outbreak è “molto più semplice” del primo e “non finisce in un combattimento con un boss”. Di seguito la guida pubblicata per il completamento di questo nuovo easter egg:
- Raggiungi il livello 3 mondiale.
- Una volta lì, trova un portale rosso che si genera in vari luoghi:
- Ruka: All’estrema sinistra della mappa nella casetta
- Alpine: in fondo alla mappa appena sotto una piccola scogliera
- Duga: Lato superiore della mappa, giù nel bunker dove si trova il banco di lavorazione
- Zoo: in basso a destra della mappa in un piccolo foro all’interno del grande recinto degli animali
- Golova: in fondo alla mappa, all’interno della Chiesa, sali la scala ed è in una stanza all’ultimo piano
- Quando lo trovi, saltaci dentro e verrai teletrasportato sopra la mappa, dove dovrai individuare un altro portale rosso in cui tuffarti. Dovrai ripetere questa operazione tre volte.
- Nel terzo, verrai teletrasportato di nuovo sopra la mappa, ma questa volta un oggetto verrà generato con te. Seguilo e raccoglilo.
- Completa l’obiettivo della missione principale al livello 3 e vai nel punto in cui si è generata l’anomalia e si è generata nel faro.
- Usa il segnale per parlare con Ravenov, quindi usa di nuovo il segnale per teletrasportarti al Sanitorium.
- Una volta che sei lì, corri verso il luogo dell’incidente in basso a sinistra, elimina gli zombi, quindi interagisci con la radio che appende l’elicottero.
- Devi quindi trovare l’Aethereal Orb intorno alla mappa, che puoi trovare ascoltando l’audio.
- Una volta trovato, sparagli in direzione del ponte sulla mappa. Continua così finché non si ferma sul ponte.
- Devi quindi trovare un giocattolo a forma di coniglietto che si trova in una scatola misteriosa inattiva e rotta. Una volta trovato, interagisci con esso e abbatti gli zombi che si genereranno. Tornerà a terra dopo averlo difeso. Raccoglilo e posizionalo sul passeggino sul quale si è fermato il globo sul ponte.
- Inizierai quindi un passaggio di scorta, in cui tutti nel gioco dovranno camminare con esso e proteggerlo. Scortalo finché non si ferma e gli zombi scompaiono, corri nell’edificio di fronte a dove si è fermato e interagisci con la radio all’interno.
- Questo attiverà un exfil, correrà verso di esso, lo completerà, ma ci sarà un boss Orda sulla strada.
- Una volta completato, sali sull’elicottero e il gioco è fatto. Missione completata!
Qui di seguito lasciamo anche il video esplicativo per il completamento:
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.