Dopo mesi interi e teaser vari, nei giorni scorsi Activision ha annunciato ufficialmente Call of Duty Black Ops: Cold War, annuncio avvenuto attraverso un teaser trailer dedicato che ha confermato anche il Setting della Guerra Fredda.
Sin dall’annuncio, in tanti si sono chiesti se anche questo nuovo capitolo della serie avrà una delle feature più apprezzate dagli utenti di Modern Warfare: il Cross-Play.
Ebbene secondo un nuovo report emerso in rete proprio in queste ore, questa funzione sarà presente anche in Cold War, dopo che il cross-play è stato introdotto per la prima volta nella serie proprio da Call of Duty: Modern Warfare lo scorso anno, consentendo così ai giocatori PC, Xbox One e PS4 di giocare insieme, indipendentemente dalla piattaforma, nel comparto multigiocatore del titolo.
Ad affermarlo è stato l’insider di Call of Duty, tale ModernWarzone, che ha rivelato con sicurezza come anche Call of Duty Black Ops: Cold War farà uso di questa amata feature proprio come l’apprezzato COD dello scorso anno.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di annunci ufficiali, ma sarebbe davvero molto strano non vedere il Cross-Play anche su Cold War dato l’apprezzamento incredibile di cui ha goduto da parte dei fan della serie in questi mesi.
Questo nuovo capitolo della serie è quindi in sviluppo presso Treyarch Studios affiancata da Raven Software, team di sviluppo a cui dobbiamo Call of Duty: Modern Warfare Remastered ed il supporto a tanti altri episodi della saga come Call of Duty: Black Ops IIII, Call of Duty: Modern Warfare e tanti altri ancora.
Call of Duty Black Ops: Cold War, dovrebbe quindi approdare entro la fine dell’anno in corso su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, XBOX Series X e PC.
Cliccate al seguente link per vedere i contenuti di una misteriosa box che era dedicata proprio a COD Black Ops: Cold War.
A questo punto non ci resta che attendere mercoledì 26 agosto per gustarci il reveal completo del gioco con tanto di sequenze di gameplay inedite.