Il giorno 13 febbraio Treyarch ha rilasciato una nuova patch per Call of Duty: Black Ops Cold War che ha introdotto varie correzioni e miglioramenti alla modalità Zombie, alla nuova modalità competitiva League Play e Express nel multiplayer. Inoltre il weekend di doppi XP per le armi in Call of Duty Cold War e Warzone continuerà fino a martedì 16 febbraio.
Per quanto riguarda la modalità competitiva League Play introdotta da poco nel gioco, è stato rimosso l’RC-XD dall’elenco delle Scorestreak utilizzabili in partita. Ricordiamo inoltre che in questa modalità è attivo il fuoco amico che costringe i giocatori quindi a stare attenti a non colpire gli alleati. Purtroppo molti giocatori però si divertivano nel colpire volontariamente gli alleati, rovinandogli così le partite. Con la nuova patch Treyarch ha voluto risolvere questo problema implementando una nuova regola per cui se si colpisce ripetutamente un alleato il fuoco amico si tramuta in danni da rimbalzo. In questo modo dopo la seconda teamkill tutti i danni inflitti ai propri compagni diventeranno danni da rimbalzo e dopo più tentativi di uccisione di squadra, i giocatori colpevoli verranno automaticamente espulsi dalla partita.
Per la modalità Zombie invece è stata eseguita una grande modifica per quanto riguarda la Tombstone Soda; ora quando un giocatore si rianimerà dopo averla attivata sotto forma di ombra, verrà inviata un’onda d’urto che respinge tutti i nemici che circondano il proprio cadavere. Inoltre è stato risolto un problema che causava il teletrasporto di un giocatore fuori dalla mappa quando altri giocatori interagivano con il teletrasporto nell’area del villaggio. Infine è stato risolto anche un exploit che permetteva ai giocatori di stare sul tavolo da costruzione. Nella modalità multiplayer invece è stato risolto un problema per cui era possibile acquistare un hardpoint al di fuori di una zona nella mappa Express Hardpoint.
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone sono disponibili per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.