Ieri abbiamo riportato tutte le novità che verranno introdotte in Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone con l’arrivo della Stagione 3. I due titoli riceveranno nuove armi, operatori, skin e molto altro; tra tutte le novità sono state presentate anche le quattro nuove mappe per la modalità multiplayer di Black Ops Cold War. Si tratta delle mappe Yamantau e Diesel, che saranno disponibili già al lancio della Stagione 3, mentre Standoff e Duga verranno rilasciate nel corso della stagione ma ancora non si sa precisamente quando.
Ebbene durante la giornata di ieri ci sono state presentate ufficialmente le mappe Yamantau e Diesel attraverso due brevi trailer di appena 20 secondi, che però ci danno già una buona panoramica delle ambientazioni in cui si scontreranno i giocatori. Yamantau sarà disponibile per le modalità classiche 6v6 ed è ambientata su un osservatorio sovietico in rovina situato negli Urali, più nello specifico sul monte Yamantau. Questa mappa è caratterizzata da una gigantesca antenna parabolica distrutta e da un’ambientazione completamente innevata. Come quasi tutte le mappe di Call of Duty presenta uno schema a tre corsie con un’ampia zona centrale. Qui di seguito vi lasciamo il breve trailer di presentazione in cui ci viene mostrato anche lo schema.
La seconda mappa che sarà disponibile fin dal lancio della Stagione 3 è Diesel, caratterizzata da un’ambientazione desertica. Si tratta di una piccola città del sud-ovest americano in cui è presente una stazione di servizio circondata da una manciata di piccoli edifici. Anche questa mappa presenta uno schema a tre corsie, con le due laterali che collegano direttamente i punti di spawn, mentre la zona centrale risulta più confusionaria con gli edifici di mezzo. Qui di seguito vi lasciamo il trailer di Diesel.
Ricordiamo che la Stagione 3 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone inizierà nella giornata di domani, 22 aprile 2021. Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone sono disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.