Call of Duty: Black Ops Cold War su PlayStation 5 farà raggiungere un nuovo grado di immedesimazione, secondo quanto riferito dagli sviluppatori, grazie anche ai grilletti del DualSense che simulano ogni arma in maniera diversa.
I grilletti adattivi del DualSense sono una delle caratteristiche peculiari del nuovo controller di PlayStation 5, che fornendo la possibilità di offrire feedback e resistenze differenziate possono funzionare particolarmente bene con gli sparatutto.
Tony Flame, lead game designer di Treyarch che si è occupato anche di questo aspetto nello sviluppo di Call of Duty: Black Ops Cold War, ha voluto spendere qualche parola sul controller della console next-gen:
Il controller DualSense è fantastico, ha un nuovo feedback aptico che, quando si preme il grilletto, può fare in modo che vibri, ogni volta che un’arma spara c’è un piccolo motore che segue ogni cosa che succede sullo schermo”, questo per quanto riguarda il famoso feedback aptico, ovvero la vibrazione aumentata.
C’è un sistema di sensibilità sul grilletto che rappresenta la pressione richiesta dal grilletto di un’arma vera. Tutte queste caratteristiche sono state inserite nel gioco e regolate in maniera differente per ogni arma. Dunque è stato un lungo lavoro ma il risultato è eccezionale e dà alle armi un feeling che non avevamo mai provato prima
Per il resto, Flame ha fatto sapere che il gioco sulle nuove piattaforme sfrutta le potenzialità aggiuntive offerte dagli hardware next gen, ma per quanto riguarda il frame-rate è stata posta una particolare attenzione a rendere bilanciato il gioco, in modo da non creare squilibri tra gli utenti visto che il multiplayer è basato sul cross-play tra piattaforme diverse.
Inoltre Call of Duty: Black Ops Cold War avrà elementi particolari su console Sony.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!