Il Quickscoping è sempre stato una parte importante di Call of Duty e alcuni dei più grandi team attualmente in circolazione hanno iniziato proprio come squadre di cecchini. I giocatori di Black Ops Cold War hanno iniziato a lamentarsi perchè i cecchini in fase di mira avevano zero stabilità quando si veniva colpiti. I professionisti di Call of Duty hanno un Gentleman’s Agreement di non utilizzare i fucili di precisione nel CDL, principalmente a causa di quanto sia difficile contrastarli. Senza alcun tipo di sussulto, è facile per un cecchino mandare a segno un colpo prima di un fucile d’assalto o una SMG.
Dopo mesi di richieste per l’aggiunta di flinch, Treyarch ha accettato il feedback e lo ha aggiunto ai fucili di precisione nell’aggiornamento della Stagione 3 Reloaded. Tuttavia, alcuni giocatori di Cold War ritengono che questo nerf non sia stato sufficiente, specialmente nella modalità di gioco Cerca e distruggi. Equipaggiando accessori che riducono il flinch, i nerf possono essere ampiamente contrastati, portando a gran parte degli stessi problemi di cui i giocatori si lamentavano originariamente. La mancanza di sussulti è amplificata in SnD, dove il gameplay è meno caotico e gli scontri sono spesso decisi in un 1v1.
L’utente di Reddit bvckspaced ha pubblicato un post chiedendo ad altri giocatori: “Possiamo rivolgerci ai cecchini che dominano SnD?” Ciò ha portato ad una discussione nei commenti, con i giocatori che si sono chiesti se i fucili di precisione sia ancora bilanciati o meno. Descrivendo come “i cecchini siano in grado di giocare in modo iper-aggressivo”, hanno detto che “non stanno davvero esagerando” quando dicono che il 90% delle loro partite a SnD includono un cecchino che domina il round. Mentre molti erano d’accordo sul fatto che i fucili di precisione potessero avere più nerf, altri sostengono che ulteriori modifiche renderebbero inutili. Rimaniamo in attesa di scoprire quindi se Treyarch nerferà ulteriormente i cecchini, anche se solo di recente sono state apportate le ultime modifiche.
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.