Come in ogni capitolo di Call of Duty, l’AK-47 è un fucile d’assalto sempre molto forte con un rinculo importante ma abbastanza gestibile. In un gioco in gran parte definito dalla forza delle SMG agliette come il PPSH-41 e l’LC10, Cold War vanta effettivamente alcuni fucili d’assalto di qualità con un rapido time-to-kill. La potenza di fuoco dell’AK-47 non è mai stata messa in discussione, motivo per cui viene regolarmente utilizzata in tutte le forme di Call of Duty. La versione dell’arma di Cold War ha un rinculo discontinuo, ma questo problema può essere risolto equipaggiando i giusti accessori; qui di seguito vi elenchiamo gli accessori consigliati per utilizzare al meglio l’AK-47:
- Ottica: Axial Arms 3x
- Volata: KGB Eliminator
- Sottoscocca : Spetzsnaz Grip
- Caricatore: 40 Rnd
- Impugnatura: GRU Elastic Wrap
Il mirino Axial Arms 3x offre un ottimo zoom rendendo l’arma utilizzabile da tutte le distanze, aumentando inoltre la sua mortalità. Il KGB Eliminator offre una significativa riduzione del rinculo verticale, abbastanza obbligatoria per un’arma come l’AK-47.
La Stagione 3 di Warzone è ora in pieno svolgimento e molte armi hanno subito modifiche che le hanno rese molto più bilanciate. Alcune armi come il Fara 83 e il CR-56 AMAX, sono leggermente superiori alle altre, ma ci sono comunque molte armi praticabili tra cui scegliere. Una tra queste è l’M13, che è sempre stato all’apice del meta di Warzone, essendo estremamente forte e facile da usare; fino ad ora però l’arma non è stata scelta da molti giocatori. Nella stagione 3 , con un meta più bilanciato, l’M13 è un’arma molto forte grazie suo basso rinculo e l’alta velocità di fuoco. Qui di seguito i migliori accessori per poter rendere quest’arma ancora più letale:
- Volata: soppressore monolitico
- Canna: Tempus Marksman
- Ottica: VLK 3.0x ottica o mirino olografico
- Underbarrel: Commando Foregrip
- Munizioni: 60 caricatori rotondi
Questo M13 è costruito per privilegiare gli scontri da medio-lungo raggio. Tuttavia, la sua elevata cadenza di fuoco gli consentirà anche di eliminare gli avversari a distanza ravvicinata. L’ottica VLK 3.0x garantisce maggior precisione da quasi tutte le distanze, consentendo di mirare specificamente alla parte superiore del torace e alla testa. Per migliorare ulteriormente la sua precisione, l’aggiunta del Commando Foregrip rimuoverà quasi tutto il rinculo orizzontale e verticale.
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone sono disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.