Call of Duty: Black Ops Cold War, l’ultimo capitolo del franchise pubblicato da Activision Blizzard Int’l BV è stato il gioco più venduto negli negli Stati Uniti d’America nel corso del 2020, un’importante riconferma per la serie Activision per il dodicesimo anno di seguito.
In seconda posizione troviamo Call of Duty: Modern Warfare, primo per incassi nel 2020 con 1,91 miliardi di dollari, Animal Crossing: New Horizons si è piazzato terzo nella classifica americana, seguito da Madden NFL 21 e da Assassin’s Creed Valhalla. The Last of Us Parte II e Ghost of Tsushima sono invece in sesta e settima posizione. In seguito vi elenchiamo la classifica completa.
Classifica Stati Uniti d’America dei titoli più venduti nel 2020
- Call of Duty: Black Ops Cold War (Activision)
- Call of Duty: Modern Warfare (Activision)
- Animal Crossing: New Horizons (Nintendo)
- Madden NFL 21 (EA)
- Assassin’s Creed Valhalla (Ubisoft)
- The Last of Us Parte II (Sony)
- Ghost of Tsushima (Sony)
- Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo)
- Super Mario 3D All-Stars (Nintendo)
- Final Fantasy VII Remake (Square Enix)
Call of Duty: Black Ops Cold War | Descrizione
Black Ops Cold War, seguito diretto di Call of Duty®: Black Ops, immerge i giocatori nell’instabile conflitto geopolitico della Guerra Fredda, nei primi anni 80. Niente è mai come sembra nell’avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui affronterai figure storiche e dure verità, combattendo in scenari celebri di tutto il mondo come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, il quartier generale sovietico del KGB e altri ancora.
Multigiocatore
Oltre alla Campagna, il gioco offre un intero arsenale di armi ed equipaggiamento della Guerra Fredda da utilizzare anche in multigiocatore e nella modalità Zombi.
Perseus
Nei panni di operatori d’élite darai la caccia a un’oscura figura nota come Perseus, intenta a destabilizzare gli equilibri mondiali e intenzionata a cambiare il corso della storia. Calati negli oscuri meandri di una cospirazione globale insieme a personaggi iconici come Woods, Mason e Hudson.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.