Activision ha annunciato che domani partirà l’alpha di Call of Duty: Black Ops Cold War per tutti gli utenti PlayStation 4.
Utenti PlayStation 4, preparatevi alle vostre prime operazioni segrete.
A poco meno di due mesi dall’uscita del seguito diretto del primo Call of Duty: Black Ops, e poche settimane prima della beta, TUTTI gli utenti PlayStation 4 potranno partecipare all’alpha di Call of Duty: Black Ops Cold War.
Questo weekend in esclusiva inizierà alle 10:00 PDT del 18 settembre e si concluderà alle 10:00 PDT del 20settembre. L’alpha è GRATIS per tutti i giocatori su PS4™. Abbonamento a PlayStation®Plus non richiesto per la maggior parte degli utenti.
Pre-caricamento, dimensioni del download e link di download regionali
Il download dell’alpha di Call of Duty: Black Ops Cold War ammonterà a circa 25 GB.
L’inizio del pre-caricamento è previsto per le 8:00 PDT del 17 settembre e l’inizio dell’alpha alle 10:00 PDT del 18settembre.
Scarica l’alpha gratuita dai link in basso per la tua regione:
Download gratis alpha: Americhe
Download gratis alpha: Europa, Medio Oriente, Australia e Nuova Zelanda. A causa della classificazione, in Germania è necessario PS Plus per il download.
Download gratis alpha: Giappone
Download gratis alpha: Asia
Accesso all’alpha + una ricompensa esclusiva per la partecipazione
Chi possiede Call of Duty: Modern Warfare® o ha installato Warzone™ può accedere all’alpha di Black Ops Cold War dal menu principale.
Nei menu di Modern Warfare o Warzone, selezionando il menu alpha verrai portato all’alpha e potrai giocare direttamente se l’hai già scaricata. In caso contrario, sarai reindirizzato alla pagina di download di PS Store.
Puoi anche uscire dall’alpha di Black Ops Cold War e passare direttamente a Warzone da un menu dell’alpha.
Tutti i partecipanti riceveranno un biglietto da visita esclusivo, accessibile da Modern Warfare, Warzone e Black Ops Cold War all’uscita, solo per aver partecipato all’alpha.
Ecco cosa ha in serbo l’alpha per i giocatori, con una nuova modalità multigiocatore per la serie:
Modalità – Multigiocatore 6v6: Deathmatch a squadre, Dominio, Uccisione confermata (disponibili dal 18 al 20 settembre)
L’alpha includerà tre tradizionali modalità di gioco su due mappe progettate per gli scontri 6v6.
Tra queste tre vi sono la modalità a squadre principe di Call of Duty, il Deathmatch a squadre (DMS), e Uccisione confermata, una variante DMS in cui gli operatori devono confermare le uccisioni raccogliendo le piastrine dei nemici caduti prima che l’altra squadra le recuperi.
Poi c’è Dominio, una classica modalità a obiettivi della serie Call of Duty. L’area di cattura nel Dominio di Black Ops Cold War sarà più grande rispetto ai precedenti capitoli della serie e permetterà di sfruttare altri ripari e manovrare meglio durante le fasi di attacco e difesa.
Queste tre modalità saranno disponibili sulle seguenti mappe durante l’alpha:
Mappa – Miami
Un veicolo per il trasporto di prigionieri è stato intercettato dai mercenari DGI di Perseus e le forze della CIA stanno arrivando per rimediare nello scenario di South Beach, a Miami.
Tra l’architettura art déco e le luci al neon, gli operatori combatteranno tra diversi edifici, per le strade e su un tratto di spiaggia. Tetti e finestre fungono da punti di appostamento per i tiratori che possono sfruttare gli affacci sulle strade e le spiagge vuote.
Nel frattempo gli operatori possono destreggiarsi tra i locali turistici negli scontri ravvicinati, sfruttando parti di un parcheggio o la spiaggia per aggirare il nemico.
Mappa – Satellite
Vista nel trailer di presentazione di Black Ops Cold War, Satellite è una mappa ambientata in un deserto dell’Angola, in cui si è schiantato un satellite KH-9 americano.
Le forze americane e sovietiche arrivano su un campo di battaglia privo di qualsiasi elemento artificiale, con l’eccezione del satellite al centro della mappa. A parte questo riparo centrale, gli affioramenti e gli archi rocciosi offrono numerosi percorsi di aggiramento e diversi ripari.
In alternativa, le dune di sabbia sul lato opposto della mappa sono perfette per i tiratori, che però dovranno sacrificare qualsiasi protezione da serie di punti aeree o proiettili di grosso calibro sparati da lontano.
Arriva Dominio Armi combinate (disponibile dal 18 al 20 settembre)
Dominio Armi combinate è una nuova variante 12v12 di Dominio con veicoli, giocata su mappe più grandi in confronto a quelle per i 6v6.
In Armi combinate, veicoli come carri, motoslitte, Wakerunner e imbarcazioni d’assalto permettono alle squadre di contare su potenza di fuoco e mobilità aggiuntive in questi scenari più ampi. Come la classica modalità Dominio 6v6, le squadre dovranno catturare e difendere diversi obiettivi tra le due aree di ingresso iniziali.
Oltre ai tradizionali scontri e serie di punti, Dominio Armi combinate valorizza l’utilizzo dei veicoli da parte delle squadre.
Nell’alpha, Dominio Armi combinate si svolgerà su due mappe:
Mappa – Armada
Siamo nel 1984. Le forze sovietiche e statunitensi si affrontano nell’Oceano Atlantico settentrionale in cerca del prototipo di un sottomarino nucleare.
Le squadre combatteranno in alto mare su diverse navi, utilizzando cavi e molti altri modi per spostarsi nelle pericolose acque.
La nave centrale è lo scenario di scontri di ogni tipo, da combattimenti ravvicinati nelle postazioni di controllo a duelli tra cecchini sulle navi adiacenti, fino a scontri subacquei. Esplora a fondo la mappa per scoprire nuovi punti di ingresso agli obiettivi e tieni sempre d’occhio i dintorni.
Mappa – Crossroads
Nel mezzo delle zone selvagge sovietiche, le forze della NATO hanno teso un’imboscata a un grosso convoglio militare attrezzato con ICBM mobili.
Carri e motoslitte aiuteranno gli operatori a muoversi sulla tundra innevata, nonché a fornire punti di appostamento ai tiratori a distanza.
Chi ama pianificare può prendere in considerazione l’idea di conquistare la stazione di comunicazione, la struttura isolata al centro del lago ghiacciato. Chi vuole invece aggirare il nemico, può avventurarsi sul ponte traballante che si estende su una pericolosa fenditura… sempre se non soffre di vertigini.
Vuoi vedere le nuove mappe e modalità in azione, con una spiegazione del multigiocatore? Guarda qui il video di presentazione di Call of Duty: Black Ops Cold War!
Equipaggiamento tradizionale e serie di punti
Prima di cimentarti nelle mappe e modalità descritte sopra, dai un’occhiata alle funzionalità di personalizzazione Crea una classe, Armaiolo e serie di punti mostrate parzialmente durante l’alpha.
Mentre modifichi il tuo equipaggiamento, fai pratica con i nuovi potenziamenti da campo. Si tratta di equipaggiamento ottenuto in gioco nel tempo, che può supportare i compagni di squadra o intralciare il nemico. Le wildcard possono alterare le regole di Crea una classe, con quattro potenti opzioni tra cui scegliere per la massima flessibilità.
Chi vuole giocare subito con una selezione già scelta dagli sviluppatori di armi, accessori, specialità, equipaggiamento, potenziamenti da campo e wildcard, può scegliere tra alcune configurazioni predefinite. Chi è in cerca di ispirazione per creare qualcosa con Crea una classe e con l’Armaiolo, può usare queste configurazioni come base per la creazione di un arsenale personalizzato.
Quando sarai soddisfatto delle tue scelte, cimentati nel multigiocatore e ottieni alcune serie di punti, che possono essere decisive per la vittoria. I punti per le serie di punti, ottenuti tramite uccisioni e obiettivi, non vengono azzerati alla morte. Sopravvivi e combina più uccisioni consecutive per ottenere moltiplicatori che ti aiuteranno ad arrivare alla tecnologia bellica più avanzata.
Prenota subito in digitale
Quest’alpha è solo una frazione dei contenuti multigiocatore di Black Ops Cold War, che durante la beta e dopo l’uscita, prevista per il 13 novembre, offrirà più modalità, mappe, armi e veicoli.
Visita CallofDuty.com per prenotare subito in digitale e ottenere subito ricompense come il pacchetto operatore Woods**, utilizzabile subito in Modern Warfare e Warzone, e assicurarti l’accesso anticipato alla beta aperta***, prima su PS4.