La cadenza annuale dei rilasci dei nuovi capitoli della saga di Call of Duty ha tradizionalmente significato che quando un nuovo gioco viene rilasciato, il supporto per il titolo precedente, non importa quanto grande sia la sua base di giocatori o quanto sia stato ben accolto, rallenta in gran parte, specialmente in termini di nuovi contenuti o importanti aggiornamenti. Call of Duty: Black Ops Cold War, ad esempio, è arrivato e ha finito per uccidere il supporto per Modern Warfare rilasciato nel 2019, cosa di cui i fan non ne sono stati esattamente entusiasti, soprattutto considerando il divario di qualità nei due giochi.
Tuttavia, questa volta il caso potrebbe non essere lo stesso. Il noto insider Tom Henderson, che è un leaker attivo e generalmente affidabile riguardo le informazioni sui Call of Duty, recentemente ha pubblicato un post su Twitter in cui ha affermato che Call of Duty: Black Ops Cold War continuerà a essere supportato anche dopo il tradizionale fine “ciclo”, ed è probabile che diventi il capitolo della saga Call of Duty supportato più a lungo. Apparentemente, le entrate post-lancio del gioco hanno superato le aspettative di Activision e l’editore non vede l’ora di continuare a rilasciare nuovi contenuti e aggiornamenti per il gioco.
Nel frattempo, l’era di di Black Ops Cold War si concluderà ufficialmente entro la fine dell’anno, quando il prossimo gioco della serie, che ricordiamo verrà sviluppato da Sledgehammer Games, verrà lanciato tra pochi mesi. Si suppone che sia intitolato Call of Duty: Vanguard, ambientato durante la seconda guerra mondiale, ma bisogna ancora aspettare l’annuncio ufficiale da parte di Activision per sapere ulteriori informazioni a riguardo; annuncio che potrebbe arrivare a breve.
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Ricordiamo inoltre che di recente è stato svelato che è in arrivo un nuovo corposo aggiornamento per la versione PlayStation 5 di COD Black Ops Cold War e Warzone, update che parrebbe proprio possa finalmente ridurre lo spazio occupato dai due giochi sull’SSD di PlayStation 5.