Per tutti gli alti e bassi che derivano dal multiplayer online, uno svantaggio clamoroso è sicuramente il problema della connessione a Internet e della stabilità del matchmaking; l’ultima cosa che chiunque vorrebbe vedere è una schermata di disconnessione o qualche altro messaggio di errore. Fin dal lancio di Call of Duty: Black Ops Cold War si riscontra un errore nel gioco con annesso messaggio “Negative 345 Blazing Gator“.
Sfortunatamente in questo momento, Activision non ha una soluzione ufficiale per l’errore. Nonostante i ripetuti reclami da parte degli utenti, il problema non è stato ancora ufficialmente riconosciuto e risolto. Tuttavia, per tutto questo tempo in cui il codice di errore è stato un problema, i giocatori hanno esplorato più strade per cercare di risolverlo. Secondo tutti sembra che il problema sia legato a Call of Duty e alla propria connessione Internet personale. Ecco alcuni dei migliori metodi per provare e sperare che funzioni:
- Assicurati che la tua copia di Black Ops Cold War abbia installato l’ultimo aggiornamento poiché a volte potresti aver esaurito lo spazio e non lo avrà fatto automaticamente
- Ripristina il router: molti giocatori hanno segnalato che il codice di errore scompare dopo averlo fatto
- L’uso di un hotspot mobile sembra garantire maggior stabilità, a patto di possedere un piano di traffico dati illimitato e comunque stabile.
Se nessuno di questi metodi dovesse funzionare, al momento non c’è molto altro da consigliare, almeno fino a quando Treyarch e Activision non saranno in grado di offrire una soluzione completa. Attualmente questo errore è un altro di una lunga lista di problemi che si stanno riscontrando in Call of Duty: Black Ops Cold War, inclusa la mancanza di un sussulto del fucile di precisione, eliminato dagli sviluppatori e criticato da molti giocatori, e la Scorestreak dell’attacco al Napalm fin troppo forte. Rimaniamo quindi in attesa di notizie ufficiali da parte degli sviluppatori.
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.