Il Time to Kill (TTK) è uno degli aspetti più discussi nei giochi sparatutto: rappresenta il tempo medio necessario per eliminare un avversario e determina il ritmo di ogni partita. Per Call of Duty: Black Ops 7, molti fan si chiedevano se Activision avesse scelto di accelerare o rallentare questo parametro rispetto al capitolo precedente. A chiarire la questione è stato Matt Scronce, Design Director di Treyarch, che tramite un post sui social ha confermato che il TTK sarà molto simile a quello di Black Ops 6.
Secondo Scronce, il team punta a un equilibrio che eviti due estremi: da un lato, scontri troppo rapidi che lascerebbero poco spazio alla reazione, e dall’altro combattimenti troppo lunghi che renderebbero i nemici “spugnosi” e poco realistici. L’attuale impostazione, spiegano gli sviluppatori, permette ai giocatori di reagire in modo adeguato e garantisce che ogni categoria di armi, dalle pistole ai fucili d’assalto, trovi il proprio spazio senza risultare né dominante né penalizzata.
La serie Call of Duty è storicamente legata a un gameplay veloce e adrenalinico, anche se in passato non sono mancati esperimenti: ad esempio, Black Ops 4 aveva provato ad allungare leggermente il TTK per dare più respiro agli scontri. L’esperienza ha mostrato che il pubblico, nella maggior parte dei casi, apprezza un ritmo frenetico ma bilanciato, ed è proprio questa linea che Black Ops 7 intende seguire.
Il messaggio di Activision è chiaro: non ci saranno rivoluzioni drastiche, ma piuttosto un affinamento della formula che i giocatori hanno già sperimentato e apprezzato. Un TTK stabile e ben calibrato rappresenta la base per un multiplayer competitivo, in cui sia la strategia che la rapidità d’esecuzione restano fondamentali per la vittoria.
Ricordiamo che Black Ops 7 includerà delle nuove mappe rimasterizzate di Black Ops 2.
Currently sitting around Black Ops 6 TTK. We like where that has settled as not too fast and not too slow, giving enough time to react and room for weapons to have diversity without targets feeling overly spongy. https://t.co/vod93ktV1n
— Matt Scronce (@MaTtKs) September 9, 2025