A poco più di una settimana dall’uscita di Call Of Duty: Black Ops 6, prevista per il 25 ottobre 2024, Activision stuzzica la curiosità dei fan rilasciando un trailer di lancio incentrato sulla versione per PC, e presentandone le caratteristiche più interessanti. È stata inoltre aggiornata la lista dei requisiti di sistema per questa piattaforma, che ora vanta una nuova opzione a disposizione dei giocatori dotati di hardware particolarmente potente.
In questo trailer, che contiene immagini catturate su hardware AMD, vengono evidenziate in particolare 5 caratteristiche:
- Supporto per grafica in 4K e modalità Ultrawide;
- Supporto per tecnologia AMD FSR 3.1 già disponibile al lancio;
- Più di 500 opzioni di personalizzazione, sia in termini di grafica che di gameplay e accessibilità;
- Supporto per cross-play, per consentire agli utenti di giocare insieme anche proveniendo da piattaforme diverse;
- Protezione Ricochet Anti-Cheat, un sistema avanzato sviluppato da Activision con l’obiettivo di identificare i cheater e rimuoverli dal gioco.
Sempre per i giocatori su PC è ora presente la nuova opzione Competitive / 4K Ultra nella lista dei requisiti di sistema, oltre a quelli minimi e consigliati già annunciati lo scorso agosto in occasione dell’uscita della Beta. Per attivare questa modalità sarà necessario essere dotati di:
- Sistema Operativo: Windows 10 64 bit o Windows 11 64 bit
- Processore: AMD Ryzen 7 2700X / Intel Core i7-8700K
- RAM: 16 GB
- Scheda grafica: AMD Radeon RX 6800XT / Nvidia GeForce RTX 3080 o RTX 4070
- Memoria video dedicata: 10 GB
- Spazio di archiviazione: 102 GB (al lancio) su SSD, con ulteriore spazio necessario per Call Of Duty: Warzone.
Ricordiamo infine che Call Of Duty: Black Ops 6 uscirà non solo per PC ma anche per PlayStation 5, Xbox One, e Xbox Series X|S, e sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass.