Activision ha rilasciato Call of Duty: Black Ops 6 quest’oggi su Steam, gioco che poche ore dopo il lancio ha raggiunto in questa giornata circa 250.000 giocatori contemporanei sullo store di Valve, ponendosi di conseguenza come un successo straordinario.
Grazie a steamDB sévppriamo infatti che Black Ops 6 ha avuto un picco di 249.713 utenti connessi simultaneamente su Steam, raggiungendo inoltre questo risultato in meno di 24 ore, con il pubblico che ha deciso immediatamente di gettarsi a capofitto sui server del gioco.
È inoltre importante precisare che Call of Duty: Black Ops 6 ha raggiunto quel picco di giocatori esclusivamente su Steam, ragion per cui in quel dato non sono presenti assolutamente gli utenti che stanno giocando all’ultimo capitolo della serie di Activision su altre piattaforme.
Proprio in tal senso ricordiamo che Black Ops 6 è disponibile sin dal lancio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Series S, PC ed anche Game Pass. Viste tutte le piattaforme dove è stato rilasciato il gioco è lecito immaginare che il numero di giocatori totali sia nettamente più alto.
Segnaliamo che nei giorni scorsi alcuni noti analisti hanno pubblicato un report dedicato al lancio di Call of Duty: Black Ops 6 su Xbox Game Pass, chiedendosi se questa novità danneggerà le vendite facendo però crescere il servizio.