Il C9 sta riuscendo ad imporsi come una SMG di alto livello in Call of Duty: Black Ops 6, ma per sfruttare il suo potenziale è necessario utilizzare il loadout migliore possibile, cercando in questo modo di enfatizzare le caratteristiche peculiari dell’arma ed andare al contempo ad alleviare quelli più negativi.
Prima di scoprire quali sono i migliori accessori, i Perk e gli equipaggiamenti da utilizzare con il C9, consoliamo di vedere il miglior loadout dell’XM4 e del PU-21.
Il miglior loadout del C9 in Call of Duty: Black Ops 6:
- Muzzle: Compensatore Ported
- Canna: Canna rinforzata
- Sottocanna: Impugnatura anteriore Ranger
- Impugnatura posteriore: Impugnatura ergonomica
- Calcio: Nessun calcio
Questo loadout del C9 (di CharlieIntel) è progettato per migliorare la potenza di fuoco e la mobilità mantenendo l’equilibrio che rende quest’arma una delle scelte preferite dai fan. Utilizzando il Compensatore Ported viene ridotto il rinculo migliorando la precisione del tiro. Inoltre la Canna rinforzata aumenta la portata del danno e la velocità del proiettile, rendendo gli scontri a medio raggio più agevoli. Alcuni giocatori potrebbero preferire sostituire il compensatore Ported utilizzando un accessorio per aumentare il caricatore come Extended Mag o Flip Mag.
Migliori Perk ed Equipaggiamenti per il C9 di Black Ops 6:
- Wildcard: Perk Greed
- Perk 1: Ghost
- Perk 2: Fast Hands
- Perk 3: Double Time
- Perk 4: Ninja
- Lethal: Semtex
- Tactical: Stim Shot
- Field Upgrade: Acoustic Amp
Utilizzando il C9 è consigliabile dare la priorità alla velocità e alla furtività, visto che quest’arma di Call of Duty: Black Ops 6 dà il meglio di sé quando viene utilizzata in movimento. Per questo motivo è consigliabile utilizzare accessori e Perk che migliorano queste caratteristiche.
Pro e contro dell’SMG C9 di Black Ops 6:
- Pro: precisione impressionante
- Contro: mobilità e maneggevolezza più lente rispetto ad altre SMG
- Pro: è un’arma completa ma non spicca in nessuna categoria
- Contro: si tratta di un’arma completa ma non è dominante in nessuna categoria
- Pro: velocità TTK rapida a corto raggio
- Contro: elevato rinculo orizzontale
- Pro: mirino in ferro facile da usare
Come sbloccare la C9 in Black Ops 6
Il C9 diventa disponibile non appena si sbloccano i loadout personalizzati al livello 4, il che la rende una delle armi più rapide a cui accedere nel gioco. Basta giocare poche partite per raggiungere il livello necessario per ottenere quest’arma.
Le migliori alternative al C9 di Call of Duty: Black Ops 6
Se non si vuole utilizzare il C9 è possibile sfruttare il Jackal PDW e la Tanto .22, visto che sono ottime alternative. Lo Jackal eccelle nel combattimento ravvicinato, offrendo mobilità e maneggevolezza di alto livello, perfetti per gli scontri rapidi. Invece il Tanto .22 propone un’esperienza diversa, sparando i colpi ad una velocità inferiore rispetto a quanto fanno altri SMG, ma è in grado di infliggere danni potenti, rendendola un’arma perfetta per gli scontri a medio raggio.