Il principale network inglese, EE / BT, ha affermato che il lancio di Call of Duty: Black Ops 6 ha prodotto nientemeno che il maggior traffico dati di sempre in UK per il mercato videoludico.
L’azienda ha rivelato che il picco c’è stato nello specifico nella giornata del 21 ottobre, quando Microsoft ha reso risponibile il pre-caricamento del gioco tutti i giocatori che avevano effettuato la prenotazione di Black Ops 6 sui vari store digitali, oltre che per gli abbonati ad Xbox Game Pass e PC Game Pass.
EE / BT ha aggiunto che il traffico dati di Xbox LIVE è aumentato di un imponente 144% in concomitanza con il lancio di Call of Duty: Black Ops 6 rispetto alla settimana precedente, cosa questa ovviamente “aiutata” anche dalle dimensioni considerevole che contraddistingue i file del gioco.
Si tratta di conseguenza di risultati importantissimi per il sesto capitolo di Black Ops, che rendono ancora più chiaro il grandissimo successo che sta riuscendo ad ottenere il gioco, forte di una partenza eccellente su Steam grazie a circa 250.000 giocatori contemporanei.
Proprio riguardo al successo di Call of Duty: Black Ops 6, segnaliamo che alcuni noti analisti hanno condiviso delle previsioni in merito agli effetti dell’aggiunta del gioco sin dal lancio su Xbox Game Pass.