Call of Duty: Black Ops 6 è approdato sul mercato appena pochi giorni fa, con Activision che ha inserito nel gioco anche un’ottima campagna in singolo giocatore, impreziosita da alcuni puzzle presenti nel rifugio che richiedono l’utilizzo di codici specifici per essere completati.
Dopo aver visto i migliori loadout per il PU-21, dell’XM4 e per il C9, scopriamo qui di seguito come completare al cento per cento il rifugio di Call of Duty: Black Ops 6.
La soluzione del puzzle per il Boiler al Rifugio
Il primo puzzle del rifugio è presente nel seminterrato, con i giocatori che possono accedervi dalla porta a destra presente nel corridoio, vicino a Woods ed al tabellone dei potenziamenti. Nella seconda stanza, presente al piano inferiore, è posizionata la caldaia dove sono presenti dei suggerimenti per azionarla. A destra è presente la Fiamma Pilota, al centro il rubinetto del Boiler necessario per regolare il flusso dell’acqua, mentre a sinistra si trova il rubinetto del Combustibile.
A questo punto basta chiudere il rubinetto del boiler, così da fermare il flusso dell’acqua, per poi utilizzare il rubinetto del combustibile una volta per posizionare l’indicatore del combustibile a metà. Fatto ciò si deve utilizzare la Fiamma Pilota per accendere la fiamma ed in seguito sfruttare il rubinetto del boiler per riaprire completamente l’acqua. Fatto questo si apre una porta, ma per ora bisogna recarsi presso la sala della Musica, presente vicino all’hub principale.
Come risolvere il puzzle del pianoforte in Call of Duty: Black Ops 6
Arrivati nella Sala della Musica, sopra al tavolo principale si trova la luce ultravioletta. Attivandola sarà possibile vedere sopra al pianoforte il numero 1, seguito da una notazione e da una freccia. Girando per la stanza è possibile vedere cinque note da suonare sul pianoforte.
Le note sono le seguenti.
- 1 MИ
- 2 Pe
- 3 CИ
- 4 ДO
- 5 Pe
Utilizzando la luce nera sul pianoforte è invece possibile scoprire le annotazioni presenti sopra i tasti. Suonando le note nell’ordine corretto si apre una porta segreta posta vicino al pianoforte. Scendendo nel piano di sotto, ed attraversando la porta sbloccata dal puzzle della caldaia, è possibile accedere un corridoio. Giunti qui basta dirigersi a destra e poi ancora a destra, imbattendosi in una porta con una tastiera.
Ecco la combinazione per il tastierino presente nel seminterrato
Qui bisogna ancora una volta sfruttare la luce ultravioletta, utilizzandola sulla tastiera così da scoprire quali sono i pulsanti utilizzati si più. Il codice da inserire è causale, ragion per cui bisogna digitare cinque cifre premendo in seguito il pulsante nero di sblocco in basso a destra. Fatto questo si scopre se i numeri inseriti sono effettivamente presenti, con una spunta che indica il posizionamento corretto, mentre le frecce rivelano se il posizionamento del numero in questione non è corretto. Invece un “X” indica che il numero non è presente nel codice.
Come decodificare il codice cifrato ASI
In questo caso il gioco inserisce una “parola in codice” in alto a sinistra, inserendo in basso a destra dello schermo il cifrario che i numeri corrispondenti alle singole lettere. Se non si vuole risolvere in modo legittimo la sfida del cifrario, basta scrivere le seguenti parole:
- APRI
- BUNKER
- IL
- SEGRETO
Fatto questo si sblocca una delle porte bloccate nel seminterrato. Uscendo dalla porta della tastiera, basta girare a destra e poi entrare nella porta a sinistra.
Come scassinare la porta del rifugio
Per aprire la porta basta portare a termine il minigioco dello scassinamento, con i giocatori chiamati a muovere la levetta destra del controller in modo dedicato fino a quando i perni della serratura non si illuminano. A quel punto basta fare attenzione, regolando la levetta affinché i perni si staccano, passando a quello successivo. Aperta la porta bisogna prendere la chiave posizionata sul tavolo, grazie alla quale è possibile aprire l’unica porta ancora chiusa a chiave nel seminterrato. Per trovarla basta andare nel corridoio di fronte alla porta della tastiera.
Come risolvere il puzzle del segnale Radio alla Torre di Call of Duty: Black Ops 6
Per risolvere questo puzzle basta regolare la propria onda in modo che corrisponda all’altra in termini di ampiezza e frequenza. Completato il minigioco la radio inizia a suonare, rivelando la combinazione della cassaforte posizionata nella camera da letto al piano superiore.
Qual è il codice della cassaforte nel rifugio di Call of Duty: Black Ops 6?
Anche in questo caso il messaggio è diverso in ogni partita. Fatta questa precisazione, bisogna accedere la luce nera, con il segnale radio che indica quattro oggetti distinti presenti nella stanza dove è presente, ognuno dei quali è caratterizzato da un numero visibile sotto la luce di Blacklight. Bisogna quindi ascoltare i numeri associati agli oggetti, inserendo in seguito il codice della cassaforte presente al piano superiore.
Il messaggio cambia di partita in partita, ma questa è una delle frasi presenti nel titolo:
“Lui sprofondò sul divano, ripensando alla borsa della moglie. Notò il compleanno di suo fratello segnato sul calendario, proprio sotto la bandiera commemorativa”.
In questo messaggio le parole chiave sono divano, borsa, fratello e bandiera, con i giocatori chiamati di conseguenza a scoprire i numeri presenti su ognuno di questi oggetti. Scoperto il codice basta inserirlo nella cassaforte presente nella camera da letto al piano superiore, ricevendo come ricompensa ben 1.000 dollari, il progetto per un coltello “Enigma Risolto” ed anche il Trofeo/Obiettivo “Gli enigmi, Mason”.