GsD ha rivelato i dati di vendita e i giochi più acquistati in UK ad ottobre 2024, sia in formato fisico che digitale, grazie ai quali scopriamo che Call of Duty: Black Ops 6 è riuscito ad imporsi in prima posizione nonostante l’uscita sin dal lancio su Xbox Game Pass.
Come leggiamo su GamesIndustry, il mese scorso sono stati venduti 2,9 milioni di titoli, ragion per cui il 3,2% in più su base annuale. Come abbiamo accennato poco sopra, Black Ops 6 è stato il gioco titolo più venduto, realizzando la maggior parte delle vendite su console PlayStation.
GsD ha precisato che le vendite di Call of Duty: Black Ops 6 sono state inferiori dell’11% rispetto a Modern Warfare 3, uscito sul mercato l’anno scorso (2023). Nonostante questo però su PS4 e PS5 è stato registrato un aumento delle vendite premium del 24% anno su anno, con il 75% delle copie vendute su PlayStation, il 15% su PC ed il restante 11% su Xbox. Ovviamente questi dati potrebbero essere stati condizionati dal lancio su Game Pass.
In seconda posizione troviamo EA Sports FC 25, mentre al terzo posto è presente Dragon Ball: Sparking! Zero, capace di vendere il 80% di copie in più rispetto a Dragon Ball Z: Kakarot.
Leggiamo qui di seguito i 10 giochi più acquistati nel Regno Unito a ottobre, in formato fisico e digitale:
- Call of Duty: Black Ops 6
- EA Sports FC 25
- Dragon Ball: Sparking! Zero
- Undisputed
- Silent Hill 2
- Hogwarts Legacy
- GTA 5
- Warhammer 40.000: Space Marine 2
- Super Mario Party Jamboree (non sono conteggiate le vendite digitali)
- Sonic X Shadow Generations
Ricordiamo infine che Call of Duty: Black Ops 6 ha realizzato il miglior lancio di sempre per la serie, realizzando un record per il Game Pass.