Activision ha deciso di rompere gli indugi, annunciando ufficialmente Call of Duty: Black Ops 6, nuovo gioco della serie che verrà rilasciato dal publisher americano nel corso degli ultimi mesi di quest’anno, il 2024.
Ebbene sì, dopo una gran quantità d’indiscrezioni che si sono susseguite in rete nei mesi scorsi, la società di proprietà di Microsoft ha annunciato con un tweet che il capitolo della serie di quest’anno sarà effettivamente il sesto titolo appartenente alla serie di Black Ops.
Questo importante annuncio di Activision è avvenuto attraverso un messaggio condiviso in rete con i propri account social, mostrando il logo ufficiale ed anche una breve frase che indica come il nuovo capitolo della serie sarà contraddistinto da toni “oscuri”:
Inizia un nuovo oscuro capitolo della serie Black Ops. Call of Duty: Black Ops 6
Ricordiamo che stando ai rumor emersi in rete nei mesi scorsi, Black Ops 6 sarà ambientato nella Guerra del Golfo, con un report che potrebbe aver svelato anche la data d’uscita del gioco, fissata nello specifico nel corso della giornata del 25 Ottobre 2024.
Pare inoltre che questo nuovo capitolo del franchise verrà rilasciato esclusivamente su Xbox Series X|S, PS5 e PC. Precisiamo in conclusione dell’articolo che Activision condividerà ulteriori informazioni nel corso del Direct dedicato, in programma subito dopo l’Xbox Games Showcase del 9 Giugno 2024, in programma alle ore 19:00.
A dark new chapter of the Black Ops franchise begins. Call of Duty: #BlackOps6 pic.twitter.com/db3lPR0ibI
— Call of Duty (@CallofDuty) May 23, 2024