L’ultimo capitolo della celebre serie sparatutto di Activision, Call of Duty: Black Ops 4, è il primo in assoluto a non avere una convenzionale campagna per giocatore singolo.
Questo, tuttavia, non significa che gli sviluppatori abbiano rinunciato ad arricchire il gioco con delle cutscene, comunque presenti e molto ben realizzate, come potrete realizzare continuando la lettura di questo articolo.
Le cutscene presenti sono sbloccabili portando a termine il QG Specialisti, una sorta di modalità introduttiva al gioco in multiplayer, e sono in totale undici, una per ogni specialista disponibile più una extra.
Abbiamo ad esempio la cutscene legata al personaggio di Danny “Ruin” Walsh, che pur di salvare la vita a un compagno rimasto indietro contravviene agli ordini dei suoi superiori.
C’è poi Katsumi “Recon” Kimura, che in una cutscene che strizza molto l’occhio al film The Sniper si vede costretta a obbedire a ordini molto difficili.
Le sequenze si sviluppano su due differenti linee temporali, entrambe precedenti gli eventi narrati in Call of Duty: Black Ops 3.
L’undicesima cutscene, quella extra, si sblocca per ultima, dopo aver ottenuto accesso alle altre dieci, e ci mostra una scena che vede protagonisti Frank Woods e Alex Mason, il protagonista originale di Call of Duty: Black Ops.
Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC.