Il design director di Treyarch, David Vonderhaar, attualmente al lavoro su Call of Duty: Black Ops 4, nel corso d’una lunga intervista da parte dei colleghi anglofoni di Game Informer dai toni informali e a tratti goliardici, una delle risate sorte ha acceso una polemica in rete.
Al minuto 06:50 è giunta la prevedibile domanda circa l’eventualità di veder giungere questo nuovo capitolo della serie sui dispositivi Nintendo Switch, domanda alla quale il design director ha risposto con una prolungata e sonora risata.
Una risata, come molte altre ne sono sorte nel corso dell’intervista, che tuttavia è andata di traverso ad alcuni, come lo dimostrano le reazioni sul forum di Reset Era. L’idea di alcuni è che David Vonderhaar si sia in qualche modo preso gioco della console ibrida di Nintendo, probabilmente non ritenendola all’altezza delle specifiche tecniche necessarie a far girare Call of Duty: Black Ops 4.
Ciò porta indietro, al recente passato, quando Mohammad Alavi rispose allo stesso modo alla domanda se mai si sarebbe visto Titanfall 2 su Nintendo Switch, anche se in tal frangente la risposta fu addirittura più pesante (non essendo sintetizzata in una sola risata) e fosse più esposta a eventuali polemiche.