Activision ha comunicato i risultati finanziari del suo secondo trimestre dell’anno in corso, 2018, cosa peculiare in quanto abitualmente le compagnie misurano i propri risultati riferendosi ai trimestri dell’anno fiscale e non dell’anno civile.
Nel caso attuale si prende in considerazione il periodo che va dal 1 aprile al 30 giugno 2018.
Secondo i dati divulgati, i pre-ordini di Call of Duty: Black Ops 4 stanno portando ottimi risultati, un dato che troverà sicuro riscontro nella fase di beta della modalità multigiocatore in corso in questi giorni.
A registrare ottimi risultati ci ha pensato anche Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, specie in luce del recente approdo su Xbox One, Nintendo Switch e PC.
A riguardo degli ottimi risultati della compagnia, relativi anche al successo della Overwatch League, si è espresso l’amministratore delegato Bobby Kotick:
“Questo è stato un altro forte trimestre per Activision blizzard. il nostro portafoglio di franchise ci ha permesso di generare ricavi e utili per azioni da record per il primo semestre. abbiamo goduto una prima stagione di grande successo in quanto abbiamo rafforzato la nostra posizione di leadership nel settore esports. e oggi abbiamo annunciato due ulteriori vendite nel franchising di overwatch League a prezzi da record, aggiungendo atlanta, georgia e Guangzhou, cina al nostro campionato. abbiamo in programma di annunciare franchising aggiuntivi nei mesi a venire.”