Call of Duty: Modern Warfare e anche la sua incarnazione battle royale, Warzone, sono titoli molto piagati dal male che sono i cheater, e nelle scorse ore Activision ha colpito con durezza la comunità dei bari accumulando un gran numero di ban.
La conferma di questa nuova carica contro i cheater sta in un update da circa 200MB recentemente rilasciato, un aggiornamento che non ha aggiunto nulla al gioco ma che ha portato a una buona ondata di ban che i giocatori onesti attendevano da molto tempo.
Nessuna conferma è giunta ne da Activision ne da Infinity Ward e probabilmente mai arriverà, poiché farlo significherebbe ammettere che i due giochi soffrono d’un grave problema e che adoperare i trucchi è tutt’altro che difficile.
Non è il primo e, probabilmente, non sarà l’ultima ondata di ban. Come avvenuto in passato anche ora, con buone probabilità, i cheater non saranno che interdetti brevemente ma una volta ripresi dal duro colpo, probabilmente, torneranno a infestare il gioco come già fatto in passato.
Se da un lato è bello che Activision si prodighi tanto per liberarci dai cheater che infestano Call of Duty, dall’altro viene da chiedersi come possa essere tanto semplice adoperare i trucchi in dei titoli di tale calibro. Avete letto della recente rimozione dal gioco del gesto “Ok” ritenuto razzista?
From being highly suspicion (48 kills) to blatantly not giving a single fuck if everyone knows your cheating. from CODWarzone
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!