Stando a quanto dichiarato da uno degli insider più noti ed affidabili per quanto riguarda la serie di Call of Duty, il capitolo che verrà rilasciato nel corso del 2024 sarà ambientato nel corso della Guerra in Iraq, andata tristemente in scena piuttosto di recente e nello specifico nel corso degli anni 2000.
Questa sarebbe una novità piuttosto importante e meritevole di attenzioni, visto che il franchise è di Activision Blizzard è nato con l’ambientazione della Seconda Guerra Mondiale, per poi fare il salto ai giorni nostri (con guerre ed eventi inventati) e nella Guerra del Vietnam e della Guerra Fredda.
Un leak potrebbe aver svelato l’ambientazione del nuovo capitolo di Call of Duty
In attesa quindi che i fan possano gustarsi l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare II, che godrà di una modalità Campagna ambientata in epica moderna, con gli utenti costretti a fronteggiare la minaccia rappresentata dai cartelli della droga e dal terrorismo, il leaker TheGhostofHope, potrebbe aver già svelato l’ambientazione del capitolo che approderà sul mercato nel corso del 2024.
Stando al leaker infatti, il gioco sarà ambientato tra l’inizio e la fine degli anni 2000, permettendo ai giocatori di poter vivere in prima persona l’operazione Enduring Freedom e la guerra in Iraq. Queste due operazioni implicano che il gioco getterà le sue radici in fatti storici reali, probabilmente affrontando temi di assoluta importanza e delicatezza coma la tristemente celebre caduta delle Torri Gemelle, avvenuta nell’11 settembre 2001.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che stando ad alcune indiscrezioni emerse in rete nei mesi scorsi Activision Blizzard non rilascerà un nuovo capitolo di CoD nel corso del prossimo anno, il 2023, lasciando campo libero al ricco supporto post-lancio di Modern Warfare II.