Nel corso di questa giornata Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha condiviso una nuova lettera con i dipendenti del publisher americano, così da condividere tutti i nuovi aggiornamenti per quanto riguarda l’acquisizione da parte di Microsoft (Xbox). E proprio in questa occasione, il dirigente ha confermato che Sony non è preoccupata nel perdere il franchise di Call of Duty, quanto piuttosto è intenzionata a far saltare l’intera fusione.
E questo è un qualcosa che in realtà era già emerso in rete nelle scorse settimane, con Lulu Cheng Meservey, l’EVP Corporate Affairs e CCO di Activision Blizzard, che aveva anticipato proprio quanto vi abbiamo riportato poco sopra, affermando che Jim Ryan non era assolutamente intenzionato a raggiungere un accordo con Microsoft per il franchise di Call of Duty, visto che il suo unico obiettivo era quello di far saltare definitivamente il gigantesco affare.
C’è però da precisare che, al netto di questa ferma volontà del CEO di Sony Interactive Entertainment, allo stato attuale dei fatti appare sempre più difficile che l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft possa saltare, visto che in questi ultimi giorni sono avvenute non poche notizie positive per chi spera nella buona riuscita dell’affare.
Difatti ricordiamo per chi si fosse perso queste novità che nella giornata di ieri l’ente antitrust del Giappone ha autorizzato in modo definitivo e senza limitazioni l’affare, mentre invece qualche giorno prima la CMA, organo di controllo del mercato del Regno Uniti, ha autorizzato in via provvisoria l’affare.
Activision CEO, Bobby Kotick confirms what Lulu said previously:
"Sony has even admitted that they aren’t actually concerned about a Call of Duty agreement—they would just like to prevent our merger from happening." pic.twitter.com/DJHTJ9b7y2
— Xbox News (@_XboxNews) March 28, 2023