Tom Henderson ha rivelato di aver saputo da alcune fonti che il capitolo di Call of Duty, in arrivo nel corso del 2025, non ha ancora un team di sviluppo principale a guidare i lavori, un qualcosa questo che secondo l’insider è insolito per un gioco della serie.
Il leaker ha continuato affermando che il publisher americano, che ricordiamo essere di proprietà di Microsoft dallo scorso Ottobre 2023, ha sempre assegnato un team di sviluppo principale ad un capitolo di CoD quando mancano ormai circa 20 mesi all’uscita.
E secondo Tom Henderson i piani iniziali di Activision erano di far sviluppare il nuovo capitolo di Call of Duty a Sledgehammer Games, ma il team si è rifiutato dopo aver trascorso 16 mesi di sviluppo su Modern Warfare 3, condividendo ai dirigenti delle motivazioni convincente per il “no”.
A quel punto il publisher americano ha pensato di affidare lo sviluppo del nuovo CoD ad High Moon Studios, un team di supporto che ha collaborato allo sviluppo di svariati capitoli del celeberrimo franchise sparatutto negli anni scorsi.
Vista questa situazione, secondo Tom Henderson il capitolo del 2025 di Call of Duty sarà sviluppato da Infinity Ward, anticipando sostanzialmente il rilascio del loro titolo che godeva inizialmente di un’uscita in programma nel 2026. Sledgehammer Games dovrebbe invece occuparsi dello sviluppo con un rilascio fissato nel 2027.
Aggiungiamo che sempre in queste ore Henderson ha affermato che Call of Duty: Black Ops Gulf War ed i prossimi capitoli saranno Open World in stile Far Cry.
As mentioned in this article, currently, Call of Duty 2025 (20 months from release) does not have an assigned main developer. It's my understanding that it was meant to be SHG, but following on from the 16-month development cycle of MW3, they basically refused and didn't want to…
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) February 5, 2024