Il Wall Street Journal ha affermato che Microsoft ha deciso di aggiungere Call of Duty: Black Ops 6 all’interno di Xbox Game Pass sin dal lancio, con l’annuncio in programma nel corso dell’Xbox Games Showcase in programma il 9 giugno 2024.
The Verge ha condiviso prontamente il nuovo report del WSJ, dove possiamo scoprire che la dirigenza del colosso americano ha deciso di spazzare via i recenti dubbi in merito all’inserimento di CoD su Game Pass sin dal lancio, temendo inizialmente che questa decisione avrebbe finito per danneggiare irrimediabilmente le vendite della serie.
Precisiamo inoltre che il report del Wall Street Journal non chiarisce se Microsoft prevede di aumentare il prezzo di Xbox Game Pass proprio a causa dell’aggiunta di Call of Duty, oppure se deciderà di alzare il prezzo esclusivamente del piano Ultimate. Ovviamente non è da escludere che il colosso americano possa decidere di mantenere il prezzo attuale per cercare di aumentare considerevolmente il numero degli abbonati proprio grazie all’aggiunta di CoD.
Vedremo quindi tra ormai poche settimane se questa indiscrezione del WSJ verrà o meno confermata da Microsoft, ma nel frattempo ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 6 dovrebbe essere ambientato durante la Guerra del Golfo degli anni ’90, con Activision che dovrebbe avere in programma il rilascio del titolo nel corso del mese di ottobre.