Activision Blizzard ha affermato proprio in queste ore che il 2023 vedrà il rilascio di un titolo “premium completo” di Call of Duty, respingendo almeno apparentemente le notizie secondo cui la serie salterà l’anno prossimo l’ormai consueto rilascio annuale di un nuovo capitolo, lasciando di conseguenza campo libero allo straordinario successo di mercato che risponde al nome di Modern Warfare 2.
Il publisher ha ribadito che nel 2023 uscirà un nuovo titolo completo premium di Call of Duty
Nell’ultimo comunicato stampa riservato agli azionisti, il publisher americano ha affermato quanto segue:
“Activision non vede l’ora di sfruttare il suo attuale slancio nel 2023, con piani per il prossimo anno che includono le più solide operazioni live di Call of Duty fino ad oggi, la prossima versione premium completa della serie annuale di successo ed esperienze free-to-play ancora più coinvolgenti su tutte le piattaforme”.
La frase sulla “prossima versione premium completa della serie annuale di successo” sembra respingere un report di Bloomberg pubblicato a febbraio, che suggeriva come l’anno prossimo non sarebbe stato pubblicato un capitolo principale di Call of Duty nel 2023.
Inoltre Activision ha affermato che i team di CoD hanno “nuovi contenuti premium pianificati per il 2023 e oltre“. Rapporti più recenti suggeriscono che il gioco di CoD del 2023 potrebbe effettivamente essere un’espansione a prezzo premium per Modern Warfare 2, e Jason Schreier di Bloomberg lo ha ribadito in un tweet dopo il comunicato stampa di oggi del publisher americano.
Secondo le informazioni in possesso del giornalista, Call of Duty 2023 sarà infatti un’espansione a pagamento premium per Modern Warfare 2 sviluppata da Sledgehammer Games, mentre il vero prossimo capitolo della serie, sviluppato da Treyarch, non verrà lanciato fino al 2024.