L’ondata di licenziamenti in Bungie continua: fra i dipendenti dello studio di sviluppo ad aver perso il lavoro, ora troviamo anche il compositore Michael Salvatori. Noto per aver composto la colonna sonora per videogiochi come Halo e Destiny, Michael Salvatori è stato licenziato dopo più di vent’anni di collaborazione con Bungie.
La notizia arriva direttamente dal sito web del compositore: la biografia non riporta più i lavori effettuati per lo studio di sviluppo, adesso indica semplicemente che Salvatori si trova “a pesca”, lasciando quasi intendere che i rapporti non si siano interrotti nel migliore dei modi.
A tal proposito, i fan hanno già preso una posizione e hanno iniziato a domandarsi il motivo per cui Bungie abbia scelto di licenziare un compositore con un portfolio ricco come quello di Salvatori.
🚨BREAKING: Michael Salvatori’s website no longer includes any descriptions of his work at Bungie. Now says: “GONE FISHIN’ :)” https://t.co/niT6ram9jY pic.twitter.com/WcjjjUjHGg
— Destiny Bulletin (@DestinyBulletn) October 31, 2023
Un report pubblicato da Bloomberg soltanto qualche giorno fa indicava proprio una serie di licenziamenti in casa Bungie, studio di prorietà dei PlayStation Studios. Secondo quanto riportato, tramite un meeting speciale, Bungie avrebbe dato il via all’ondata di licenziamenti.
Nonostante il momento difficile per tutte le risorse rimaste senza lavoro, tramite X il CEO dello studio di sviluppo ha elogiato il talento dei dipendenti lasciati a casa a distanza di poche ore. Le parole di Pete Parsons sono state aspramente criticate sul social: gli utenti hanno iniziato a chiedere il perché dipendenti descritti come parte integrante dello studio di sviluppo siano stati licenziati da un giorno all’altro, senza alcun preavviso.