Bungie ha condiviso un messaggio ufficiale in risposta alle tante notizia notizie negative emerse in rete in questi ultimi giorni, ammettendo che questa “è stata una delle settimane più difficili” della loro storia.
Il messaggio del team di sviluppo di Sony fa ovviamente riferimento all’ondata di licenziamenti, anticipata da un report di Jason Schreier e riguardante circa l’8% del personale. Inoltre è interessante notare come il team non abbia confermato il rinvio dell’ultima espansione di Destiny 2, La Forma Ultima, precisando però come al momento siano circa 650 gli sviluppatori impegnati con il gioco.
Eccovi il messaggio condiviso da Bungie:
Questa è stata una delle settimane più difficili nella storia del nostro studio, poiché ci siamo separati da persone che rispettiamo ed ammiriamo. Abbiamo trascorso questa settimana sostenendoci a vicenda, compresi quelli che sono in studio, così come gli amici e i colleghi che non ci sono più. Vogliamo riconoscere il feedback e le preoccupazioni che avete su Lightfall e le ultime stagioni, così come le vostre risposte alla rivelazione de La Forma Finale. Sappiamo di aver perso molta della vostra fiducia. Destiny ha bisogno di sorprendere e deliziare.
Non lo abbiamo fatto abbastanza e questo cambierà. Per noi il percorso da seguire è chiaro: dobbiamo rendere La Forma Finale un’esperienza di Destiny indimenticabile. Vogliamo costruire qualcosa che sarà considerato come i migliori giochi che abbiamo mai realizzato: un culmine appropriato che onori il viaggio che abbiamo intrapreso insieme negli ultimi dieci anni. I Rinnegati,The Witch Queen ed il Re dei Corrotti: questi sono i punti di riferimento a cui stiamo guardando. Siamo intensamente concentrati nel superare le vostre aspettative su La Forma Finale.
Destiny 2 conta più di 650 compagni di squadra dedicati che riversano tutta la loro energia e competenza per realizzare questo momento epico ed i suoi episodi successivi. Nelle prossime settimane, sentirete di più da noi su cosa ci aspetta nell’orizzonte a breve termine, a cominciare dalla nostra prossima stagione a fine novembre. Successivamente, inizieremo a svelare la visione più grande, più audace e più brillante del nostro team per La Forma Finale, così come il ponte che intendiamo costruire per portarci tutti fuori da questa oscurità e verso la Luce.
The TWID will return next week with new updates from the Crucible Strike Team. Today, we have an update to the community from the Destiny 2 Development Team: https://t.co/550i79B4Sx
— Destiny 2 Team (@Destiny2Team) November 2, 2023