Sony ha acquisito Bungie, lo studio a cui dobbiamo Halo e Destiny 2 per ben 3,6 miliardi di dollari nel 2022, ed alcuni fan hanno notato che nei mesi successivi alla vendita, il CEO del team di sviluppo americano, Pete Parsons, ha acquistato oltre 20 auto d’epoca in aste online per milioni di dollari.
Grazie a Kotaku scopriamo che il dirigente dello studio ha acquistato una gran quantità di vetture costose, spendendo addirittura più di 2,3 milioni di dollari mentre lo studio continua ad effettuare licenziamenti di massa, a causa di una situazione economica non propriamente rosea.
A confermare queste spase pazze in ambito automobilistico è stato lo stesso Pete Parsons sul sito web Bring A Trailer, con il CEO di Bungie che appena un paio di settimane fa si è aggiudicato all’asta per $ 91.500 una Chevrolet Corvette celeste del 1961 sul sito di aste di auto d’epoca Bring A Trailer.
Il responsabile del programma dell’associazione giocatori di Valorant, Taylor “tailored” Broomall, ha condiviso un messaggio dove ha condiviso il seguente messaggio, allegando inoltre una pagina di account che sembra appartenere a Parsons chiamata “bngpparsons”:
“Bungie licenzia il 17% della sua forza lavoro… non correlato ecco un elenco di auto che il CEO ha acquistato su BAT”.
La pagina elenca oltre una dozzina di auto e moto d’epoca che il dirigente di Bungie apparentemente ha vinto alle aste tra settembre 2022 e giugno 2024. Una Jaguar XKE Series I 4.2 Roadster del 1967 ha un’offerta vincente di $ 205.000 il 23 dicembre 2022.
Inoltre continuando a spulciare la pagina del sito è possibile notare che il dirigente ha messo le mani su una Porsche 911S Coupe del 1971 con un’offerta vincente di $ 201.000 il 22 novembre 2023, il mese dopo il primo round di licenziamenti di massa di Bungie. Le offerte vincenti per tutte le aste elencate ammontano a circa $ 2,4 milioni.
Kotaku ha concluso il suo report affermando che dopo due anni dall’acquisizione di Bungie da parte di Sony, “Parsons ha altre 20 auto e più di un quarto dell’azienda è stato licenziato“.
Come se non bastasse tutto ciò, Pete Parsons è stato accusato da diversi sviluppatori di aver licenziato i dipendenti direttamente con il comunicato ufficiale, senza inviare di congruenza una comunicazione privata a chi è stato colpito dai tagli.
Bungie CEO Seemingly Spent Over $2.3 Million On Classic Cars After Sony Acquisition https://t.co/ynZWQNrN7K pic.twitter.com/9dVQyJQBx5
— Kotaku (@Kotaku) July 31, 2024
Bungie lays off 17% of it's workforce… unrelated here is a list of cars the CEO has purchased on BAT
Players and workers need to support each other.https://t.co/48qToI4Cf7
— TAILORED (@boxrTailored) July 31, 2024
this is how I’ve found out I’m laid off https://t.co/rhigwjnDY3
— Tzvi Sherman (@TransientGamers) July 31, 2024