All’inizio di quest’anno, Bungie ha pubblicato diversi annunci di lavoro confermando che uno dei suoi nuovi progetti è un gioco d’azione in terza persona. Ora abbiamo però ottenuto altri potenziali dettagli su questo gioco d’azione, grazie alla pubblicazione di un nuovo annuncio di lavoro che è stato pubblicato di recente.
I nuovi annunci di lavoro Bungie hanno svelato delle informazioni inedite sul prossimo gioco
Quindi secondo questo nuovo annuncio di lavoro dedicato ad un Lead Gameplay Engineer, sembra che questo nuovo gioco in terza persona utilizzerà il motore Tiger proprietario del team di sviluppo di Sony Group., utilizzato per sviluppare il suo attuale titolo di punta che risponde al nome di Destiny 2.
All’interno della sezione delle responsabilità si afferma che il nuovo assunto avrà il compito di “costruire e mantenere sistemi di gioco, flussi di lavoro e strumenti di gioco in rete nel motore Tiger di Bungie“, avendo le “capacità a livello di ingegnere senior di navigare nelle attività di gioco, bug e flussi di lavoro nel motore Tiger” del team di sviluppo americano.
“Sei entusiasta di aiutare a costruire un nuovissimo gioco d’azione in terza persona, espandendo il nostro gameplay best-in-class in un nuovo genere?”
Inoltre, Bungie sta anche assumendo un ingegnere senior per aiutare a “condividere in modo efficiente il codice [del suo motore di gioco interno] con più progetti“. Il candidato ideale “migliorerà la separazione dei livelli di gioco e motore per consentirci di integrare più facilmente le modifiche al motore tra diversi progetti di gioco“.
Per chi non lo conoscesse, il Tiger Engine di Destiny e Destiny 2 è una versione pesantemente modificata del Blam Engine originale del team di sviluppo, utilizzato per sviluppare i giochi di Halo. Al momento, sappiamo molto poco su cosa potrebbe diventare questo gioco poiché il progetto è ancora in fase di incubazione, a quanto pare.
Lo sviluppatore ha depositato un marchio nel 2018 chiamato “Matter” e ha confermato che prevede di rilasciare un nuovo gioco nel 2025, un anno dopo l’espansione finale di Destiny 2 nella saga di Light and Darkness: The Final Shape. The Lightfall ha recentemente ottenuto un nuovo trailer di gioco ai The Game Awards ed uscirà in tutto il mondo il 28 febbraio 2023.