Con una mossa completamente inaspettata, lo studio di sviluppo Bungie, noto per lavorato ad Halo in collaborazione con Microsoft e recentemente alla serie Destiny sotto la supervisione di Activision, ha firmato una partnership con NetEase al fine di sviluppare dei nuovi videogiochi.
Secondo il team di Bungie, il motivo di questo accordo con la compagnia tecnologica cinese è il voler sviluppare e mandare avanti diversi franchise parallelamente, a differenza di quanto è sempre accaduto all’interno dell’azienda in tutti questi anni, in cui si è sempre concentrato l’effort su un solo franchise alla volta.
Il CEO e director di NetEase, ossia William Ding, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo all’accordo siglato con il famoso studio di sviluppo:
Bungie e NetEase condividono la stessa visione e ambizione di voler consegnare incredibili esperienze a milioni di giocatori provenienti da tutto il mondo. Siamo entusiasti di essere partner di bungie, i quali si trasformeranno da un team di sviluppo a singolo franchise a un team globale e di intrattenimento multi-franchise.
Ricordiamo che Destiny 2, l’ultima fatica dello studio di sviluppo e pubblicato sotto Activision, è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Voi cosa ne pensate di questa decisione da parte di Bungie Studios?