Il presidente di Sony Group, Hiroki Totoki, ha affermato che Bungie deve essere più brava ad “assumersi la responsabilità delle tempistiche di sviluppo”, con l’obiettivo di massimizzare le entrate e di conseguenza di generare più guadagni per la società giapponese.
Come segnalato prontamente da VGC, in queste ore è stata trascritta sul sito ufficiale del colosso nipponico l’intera sessione di domande e risposte relativa all’ultima conferenza con gli investitori, dove a Totoki è stato chiesto un aggiornamento specifico su Bungie e se avesse già in programma qualche iniziativa per lo studio da effettuare nel prossimo anno finanziario.
A questa specifica domanda Hiroki Totoki ha risposto che, sebbene fosse decisamente impressionato dall’abilità di Bungie come sviluppatore di videogiochi, lo studio americano deve effettuare dei miglioramenti dal punto di vista aziendale.
Leggiamo le dichiarazioni del Presidente di Sony:
“Ho visitato gli studi di Bungie e ho avuto incontri con il management ed ho visto che i dipendenti che lavoravano negli studi erano altamente motivati, mostrando grande creatività e un’impressionante conoscenza dei live service. Tuttavia, ho anche ritenuto che ci fosse spazio per miglioramenti dal punto di vista aziendale per quanto riguarda aree come l’utilizzo delle spese aziendali e l’assunzione di responsabilità per le tempistiche di sviluppo. Spero di continuare il dialogo e trovare alcune buone soluzioni”.
In attesa di vedere quale sarà il futuro di Bungie, ricordiamo che lo studio a cui dobbiamo i primi capitoli di Halo e Destiny è stato acquisito da Sony ormai un paio di anni fa, con il colosso giapponese ha perso 10 miliardi di dollari di valore in azioni appena pochi giorni fa per colpa di PlayStation.