NetEase Games ha annunciato la creazione di BulletFarm, un nuovo studio di sviluppo guidato da David Vonderhaar, sviluppatore noto per il suo lavoro in Call of Duty, in particolare per il suo contributo a Call of Duty: Black Ops, dopo aver lasciato Treyarch. Inoltre, fra i membri del nuovo studio troviamo Chris Cowell, esperto game designer, si unisce a Vonderhaar nel team.
BulletFarm è lavoro su un nuovo gioco AAA, sviluppato in Unreal Engine 5 e ambientato in un universo originale.. Lo studio mira a offrire una visione innovativa del gameplay in prima persona, Vonderhaar stesso descrive il progetto come “un distacco vero e proprio dai giochi a cui ha avuto modo di lavorare in precedenza, ma che evidenzia la sua passione per personaggi profondi, meccaniche precise, narrazione più intima e sopratutto ricca di azione.
Al momento, BulletFarm sta cercando nuovi talenti da inserire nel team. Nonostante la sede principale sia a Los Angeles, lo studio consente agli sviluppatori di lavorare anche in remoto. Questa rappresenta un’opportunità interessante per chiunque abbia perso il lavoro a causa dei recenti tagli di personale nell’industria e non abbia la possibilità di trasferirsi.