Tramite un post sulla pagina ufficiale di Facebook, la casa di sviluppo “Revolution Software” ha tristemente annunciato il decesso di Jay Benedict, uno dei doppiatori del terzo capitolo della serie di Broken Sword (cioè il Sonno del Drago).
L’attore ha infatti interpretato la voce del personaggio di André Lobineau, l’amico intimo di Nicole Collard e “rivale” di George Stobbart.
Il post pubblicato su Facebook evidenzia la scomparsa di Benedict a causa del contagio da Coronavirus. In seguito vi mostriamo il messaggio di afflizione dei suoi amici e collaboratori.
Post
Jay Benedict, la voce di André Lobineau in Broken Sword 3, è purtroppo morto dopo la sua battaglia con il Covid-19. I nostri pensieri sono verso la sua famiglia e i suoi cari in questo momento estremamente difficile. Ha recitato in molti film di grande successo, ma siamo onorati che il suo talento sia per sempre immortalato nel nostro gioco.
Benedict era conosciuto anche per la sua partecipazione nei film del calibro di: Aliens – Scontro finale di James Cameron e Batman Il Cavaliere Oscuro – il ritorno, di Christopher Nolan. L’attore e doppiatore è deceduto lo scorso sabato a Londra all’età di 69 anni.
Tutta la redazione di Game-eXperience fa le più sentite condoglianze ai parenti e amici di Jay Benedict.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.