Il film di Borderlands ha registrato degli incassi decisamente deludenti durante il weekend del suo debutto, anticipando di fatto quello che, salvo delle sorprese totalmente inaspettate, si rivelerà alla fine un grande flop al botteghino, incapace di recuperare i costi di produzione e per il marketing.
Come riportato da Variety, la pellicola cinematografica diretta da Eli Roth non è riuscita a conquistare il pubblico di tutto il mondo, incapace inoltre di portare al cinema persino gli appassionati più incalliti del franchise videoludico di Gearbox Software.
Addentrandoci nello specifico della questione, il film di Borderlands ha incassato al botteghino internazionale appena 16,5 milioni di dollari, di cui 8,8 milioni generati nel mercato americano e 7,7 milioni in quello estero, cifre queste decisamente basse per un film di questo tipo.
Il portale online ha aggiunto che attualmente sono stati coperti circa 60% dei costi produttivi del film grazie alle prevendite internazionali, ma nonostante questo la pellicola cinematografica è costata circa 115 milioni di dollari dove vanno aggiunti altri 30 milioni per il marketing e la distribuzione.
Aggiungiamo inoltre che quasi sempre il primo weekend è quello dove i film ottengono gli incassi superiori, con quelli successivi che vedono le entrate calare drasticamente. Per questo motivo è lecito immaginare che i risultati al botteghino del film di Borderlands saranno sensibilmente peggiori nel corso dei prossimi giorni.
Consigliamo infine di leggere la nostra recensione del film, tra luci ed ombre su Pandora.