Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, vorrebbe che i fan dessero “una possibilità” al nuovo film di Borderlands, visto che “molte persone ci hanno lavorato duramente” per renderlo il più possibile fedele alla celeberrima serie di videogiochi di Gearbox Software.
Nel corso dell’ultima conferenza con gli investitori è stato chiesto a Zelnick il suo parere sulle prime recensioni non propriamente positive per la pellicola cinematografica (per usare un eufemismo visto il 5% su Rotten Tomates presenta un 5% di gradimento dopo 73 recensioni), con il dirigente che ha cercato di smontare immediatamente le polemiche affermando che in realtà il film è “fantastico” e fedele alla saga videoludica.
Strauss Zelnick ha aggiunto che le performance del film di Boderlands “non avranno un impatto finanziario” su Take-Two Interactive e nemmeno sul franchise videoludico.
Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni condivise da Zelnick (grazie ad Eurogamer.net)
“Diamo una possibilità al film. Molte persone ci hanno lavorato duramente. La proprietà intellettuale di base è fenomenale, il cast è incredibile, penso che l’aspetto e le sensazioni siano davvero fantastici. Quindi vediamo cosa ne pensa il pubblico. Si tratta di una trasposizione cinematografica fedele alla serie videoludica. Ma per rispondere alla tua domanda, no, la performance del film non avranno un impatto finanziario su di noi o sul franchise in un modo o nell’altro.”
Ricordiamo che il film di Borderlands è disponibile nei cinema italiani, con la regia affidata ad Eli Roth e con il cast che vede presenti Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Gina Gershiwn, Kevin Hart e Jack Black. Per saperne di più consigliamo di leggere la nostra recensione del film.