Embracer Group è in procinto di vendere Gearbox Entertainment, il team di sviluppo della serie di Borderlands, con la vendita che verrà completata ufficialmente nel corso del prossimo mese.
Come riportato da un report di Kotaku, dopo che il publisher ha deciso di acquisire lo studio all’idiziodel 2021 a fronte di un investimento di ben 1,3 miliardi di dollari, dopo soli tre anni ha deciso di vendere il team di sviluppo con l’obiettivo di recuperare (almeno in parte) quanto investito.
Inoltre l’articolo del portale online ha aggiunto che all’inizio di questa settimana il CEO e co-fondatore di Gearbox Entertainment, Randy Pitchford, ha tenuto un incontro con lo staff per informare i dipendenti che era stata presa la decisione di lasciare Embracer Group il prima possibile.
E secondo due fonti che hanno partecipato a questo incontro, in quel team avevano davanti a sé tre scenari diversi: restare con il publisher, vendere a qualcun altro oppure effettuare un investimento per riacquisire la propria autonomia, come fatto da Saber Interactive stando ad un report di Jason Schreier.
Kotaku ha aggiunto che alla fine la dirigenza di Gearbox Entertainment ha deciso di optare per una nuova vendita, ovviamente in comune accordo con Embracer Group, con questa operazione che si trova nelle fasi conclusive e con l’annuncio ufficiale in programma il prossimo mese, marzo 2024. Al momento della stesura di questo articolo non è ancora noto chi sia il compratore dello studio di Borderlands.