Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
    • Recensioni tecnologia
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
    • Recensioni tecnologia
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Borderlands 4 potrebbe valere 200 dollari, ma il CEO di Gearbox vorrebbe regalarlo a tutti

Borderlands 4 potrebbe valere 200 dollari, ma il CEO di Gearbox vorrebbe regalarlo a tutti

Randy Pitchford, CEO di Gearbox, ha affermato che Borderlands 4 giustificherebbe anche un prezzo di 200 dollari.
Alberto RossiBy Alberto Rossi20 Agosto 2025Updated:20 Agosto 2025
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Una donna di Borderlands 4
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Borderlands 4 continua a far parlare di sé non solo per le novità di gameplay e contenuti, ma soprattutto per il dibattito sul suo prezzo. Dopo molte speculazioni, il titolo è stato fissato a 70 dollari negli Stati Uniti e 80 euro in Europa, smentendo le ipotesi di un lancio a 90€. Nonostante questo, Randy Pitchford, CEO di Gearbox, ha voluto ribadire alla Gamescom che il valore del gioco, a suo giudizio, è talmente alto da poter giustificare persino un prezzo di 200 dollari. Allo stesso tempo, ha dichiarato che il suo desiderio sarebbe quello di regalarlo a tutti, pur riconoscendo che il business non funziona in questo modo.

Grazie a GamesRadar scopriamo che Pitchford ha sottolineato che le polemiche online sui prezzi sono irrilevanti nel quadro generale: in fondo, ogni giocatore decide personalmente se il costo richiesto è giusto o meno per il prodotto offerto. A sostegno delle sue parole, ha ricordato come milioni di fan abbiano speso migliaia di ore sui capitoli precedenti della saga, rendendo il rapporto tra prezzo e tempo di gioco uno dei migliori nel panorama dell’intrattenimento.

Pitcford ha affermato quanto segue:

“Cavolo, penso che potrebbero far pagare 200 dollari, ma onestamente vorrei che lo regalassero perché così tutti lo giocherebbero. Gli affari non funzionano così, ma il gioco ha un grande valore.”

Dal punto di vista ludico, Borderlands 4 promette di innovare ulteriormente la formula con un gameplay più dinamico, introducendo meccaniche come il doppio salto, i rampini, gli scatti e le planate, pensate per rendere i combattimenti ancora più frenetici. A questo si aggiungerà un piano di supporto post-lancio molto ricco, che includerà sia contenuti gratuiti sia DLC a pagamento, garantendo nuova linfa al titolo anche dopo l’uscita.

In definitiva, Borderlands 4 non sarà solo uno dei giochi più attesi dell’anno per i fan degli sparatutto RPG, ma anche un banco di prova per la percezione del valore videoludico: un titolo che, secondo il suo stesso creatore, potrebbe valere molto più di quanto sarà richiesto al lancio.

Ricordiamo che Borderlands 4 sarà privo di una funzionalità molto apprezzata su Nintendo Switch 2.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.