Il co-fondatore nonché CEO di Gearbox Entertainment potrebbe aver anticipato l’arrivo di Borderlands 4, affermando che in quel del team di sviluppo sono attualmente alle prese con la realizzazione del gioco “più bello” che lo studio abbia mai realizzato.
In occasione della pubblicazione del primo trailer dedicato al film della serie videoludica, IGN.com ha deciso d’intervistare Randy Pitchford, cogliendo l’occasione per chiedere al dirigente quale fosse il suo capitolo preferito di Borderlands.
Ed a questa specifica domanda, Pitchford ha di fatto suggerito l’esistenza del quarto capitolo della serie looter shooter affermando quanto segue (grazie a GamesRadar):
“Guarda, non abbiamo nemmeno annunciato nulla. Chiaramente, stiamo lavorando su qualcosa. E so a cosa stiamo lavorando, e porca miseria… È la cosa più bella che abbiamo mai fatto. E non vedo l’ora, ma non è giunto ancora il momento di parlarne. Ebbene sì, non è ancora il momento. Ci vorrà ancora un tempo.”
Ovviamente queste dichiarazioni del CEO di Gearbos sono state viste dalla community come una conferma all’esistenza di Borderlands 4, con molti fan che si sono inoltre convinti che l’annuncio del gioco sia ormai imminente a causa di alcuni indizi social.
Difatti la community ha notato che l’account Twitter ufficiale della serie di Gearbox Entertainment ha di recente iniziato a pubblicare nuovi video che riassumono gli eventi dei vari capitoli del franchise già disponibili sul mercato, spin-off compresi.
Questi nuovi video sono stati pubblicati settimanalmente e dovrebbero concludersi il 12 marzo ed una settimana dopo, il 19 marzo, si terrà il PAX East, l’evento dove Borderlands 3 venne presentato nel 2019 proprio da Randy Pitchford.